domenica, Luglio 14, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale: ultime news. Giornata studenti, Stella:”Studiare non sia lusso”

Consiglio Regionale: ultime news. Giornata studenti, Stella:”Studiare non sia lusso”

Consiglio Regionale d’Abruzzo, ultime dal sito dell’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “Oggi ho ascoltato le istanze degli studenti universitari abruzzesi che hanno manifestato, ancora una volta, davanti al Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila in occasione della ‘Giornata internazionale dello studente’ per chiedere il pieno rispetto dei loro diritti, primo fra tutti la garanzia di borse di studio erogate nei tempi adeguati e non più considerate come un rimborso spese”. A dichiararlo è ilconsigliere regionale del M5S, Barbara Stella – viene evidenziato sul sito web. “Il centrodestra che governa regione Abruzzo ha dimostrato ampiamente tutto il suo pressappochismo sul questo tema visto che, ancora oggi, più di 400 studenti dell’Università Chieti-Pescara, i cosiddetti “idonei non beneficiari”, sono in attesa della borsa dello scorso anno – riporta testualmente l’articolo online. Una situazione che nella nostra regione si ripete da molti ultimi anni come in un loop che ha messo a dura prova studenti, famiglie ma anche i nostri atenei, dai quali i giovani decidono, sempre più frequentemente, di scappare – Se non si agisce subito rischiamo di trasformare i nostri atenei in scatole vuote, altro che culle del sapere” conclude – si apprende dalla nota stampa. (com/red)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 17, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime