martedì, Maggio 7, 2024
HomePoliticaEmiciclo. D’addazio(FdI) su premio “Sarto dell’anno” a Penne

Emiciclo. D’addazio(FdI) su premio “Sarto dell’anno” a Penne

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:

– “Prende sempre più forma il progetto di valorizzazione delle professionalità artigianali sartoriali di Penne e dell’area Vestina su cui questo governo regionale sta investendo su più fronti – precisa il comunicato. Con la prima edizione, oggi, del Premio ‘Sarto dell’anno’ si torna a dare merito a coloro che si sono distinti nel settore tessile-moda che tanto lustro ha dato negli anni a questo territorio”. Così, il consigliere regionale FdI, e presidente della V Commissione, Leonardo D’Addazio, che ha presenziato l’evento, insieme al sindaco di Penne, Gilberto Petrucci – precisa il comunicato. “ ‘Penne città della sartoria artigianale’ è un progetto ambizioso, ex legge regionale del marzo 2023, che punta – torna a ricordare D’Addazio – sulle nostre eccellenze in grado di attrarre i grandi produttori di capi di alta moda – si apprende dal portale web ufficiale. La data odierna – precisa – non è scelta a caso ma coincide con il santo protettore dei sarti, nel pieno rispetto delle nostre tradizioni – precisa la nota online. Tradizione e innovazione hanno reso questa parte d’Abruzzo famosa nel mondo e la Regione, a guida Marco Marsilio, farà di tutto per richiamare i migliori investimenti favorendo sviluppo e benessere, a beneficio dell’intero territorio regionale – A Matteo Delle Monache (dell’azienda Brioni), Damiano Labricciosa (Cucinelli), Marcello Trabucco (Zoe), Concezio Buccitelli (Twenty), e Raffaele D’Annunzio ( Zilli), vincitori di questa prima edizione, vanno le mie congratulazioni e soprattutto il mio personale ringraziamento per l’alta qualità del lavoro che svolgono – aggiunge testualmente l’articolo online. L’intenzione – conclude D’Addazio – è di estendere il Premio anche ai professionisti non più in attività ma che si sono distinti negli anni, lasciando unindelebile eredità anche alle generazioni a venire”. (com/red)

Lo riporta una nota diffusa, in giornata, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 08, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime