venerdì, Aprile 26, 2024
HomePoliticaEmiciclo. Delegazione polacco-lituana in visita all’Emiciclo

Emiciclo. Delegazione polacco-lituana in visita all’Emiciclo

Consiglio Regionale d’Abruzzo, nuova nota diramata in giornata dall’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– L’Aquila – Il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha ospitato questo pomeriggio una delegazione di cittadini provenienti da Polonia e Lituania, in occasione di un progetto transnazionale dedicato al tema della violenza sulle donne – Il gruppo, composto da 18 persone, in prevalenza donne, partecipa ad una iniziativa, promossa dal programma europeo Erasmus+, che in Abruzzo vede capofila la società cooperativa di Atri, “L’Elefante” ed è condiviso con l’amministrazione comunale distrettuale di Sirvintos (Lituania) e con l’associazione “Active Woman” (Polonia). Il progetto “L’elefante bianco: strategie di intervento con l’autore della violenza”, mira a sviluppare e condividere metodologie di intervento per combattere e prevenire la violenza domestica e di genere, coinvolgendo, in particolare, gli uomini autori di violenza o potenziali – aggiunge la nota pubblicata. L’incontro di questo pomeriggio è stato introdotto dai saluti degli assessori regionali alla sanità, Nicoletta Verì, e all’istruzione e politiche sociali, Pietro Quaresimale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. E’ intervenuta, inoltre, la presidente della Commissione Pari Opportunità di Regione Abruzzo, Maria Franca D’Agostino – La delegazione resterà in Italia fino al 7 ottobre, successivamente sarà il gruppo di lavoro italiano a spostarsi all’estero per completare il ciclo di incontri previsti dal progetto Erasmus+.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, in giornata, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 17, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime