sabato, Maggio 25, 2024
HomePoliticaEmiciclo, la nota. Verrecchia: soddisfazione su sede unica Regione

Emiciclo, la nota. Verrecchia: soddisfazione su sede unica Regione

Consiglio Regionale d’Abruzzo, ultime dal sito dell’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “La nuova sede della Regione, che sorgerà nel cuore di Pescara, sarà un altro segno distintivo della città. La programmazione procede rapida e la posa della prima pietra, con molta probabilità, avverrà entro questa legislatura”. Così, il parlamentare e il capogruppo in Consiglio regionale, di Fratelli d’Italia, Guerino Testa e Massimo Verrecchia, esprimono “soddisfazione per un progetto che risponde a due necessità fondamentali, quelle della sicurezza e della funzionalità per i dipendenti e per i cittadini, oltre che alla prerogativa di rivitalizzare ulteriormente tutta l’area centrale del capoluogo adriatico – Dopo anni di dibattiti e di immobilismo amministrativo, finalmente, una strategica e lungimirante pianificazione urbanistica, posta in essere dal centrodestra abruzzese, consentirà di far sorgere la migliore sede della Regione e, al contempo, di riqualificare un’ampia area cittadina, soddisfando tutte le esigenze evidenziate in fase di analisi e confronto, compresa quella di natura economica, poiché l’opera beneficerà delle risorse derivanti dai canoni di affitto e dalla vendita delle due sedi dismesse di viale Bovio e via Raffaello – recita il testo pubblicato online. Una opportunità di ampie vedute che, ancora una volta, questo governo regionale, targato Marsilio, riesce a realizzare trasformando le criticità in occasioni innovative e di rilancio dei propri territori”, concludono Testa e Verrecchia – viene evidenziato sul sito web. (com/red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, in giornata, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 12, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime