domenica, Maggio 19, 2024
HomePoliticaEmiciclo, la nota. Verrecchia su finanziamento al “Maria Caniglia”

Emiciclo, la nota. Verrecchia su finanziamento al “Maria Caniglia”

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso l’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “La Regione Abruzzo riconosce al ‘Concorso Internazionale Maria Caniglia’ di Sulmona l’alto valore artistico, culturale e turistico assunto nel corso degli anni, e partecipa all’organizzazione dell’evento attraverso la concessione, all’associazione promotrice ‘Maria Caniglia Onlus’, di un finanziamento di trenta mila euro per il triennio 2023-2025. E’ quanto dispone il progetto di legge, a mia prima firma, che ha avuto l’approvazione a maggioranza, con l’astensione del Movimento 5Stelle, dalla V Commissione riunitasi questo pomeriggio”.  Lo comunica il capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, che evidenzia nelle motivazioni “l’importanza di sostenere e garantire la continuità ad una manifestazione che dalla sua istituzione, nel 1984, ha dato lustro alla città ovidiana, all’Abruzzo e all’Italia”. E’ senza dubbio un fiore all’occhiello nelle realtà culturali del territorio abruzzese e il traguardo delle 36 edizioni testimonia serietà, valenza e unicità di un concorso ambito dagli artisti di tutto il mondo – recita il testo pubblicato online. Nel corso degli anni, infatti – argomenta –  è stato un trampolino di lancio per molti cantanti che oggi sono stelle nei più prestigiosi teatri lirici internazionali – La Regione è al fianco, convintamente, di una realtà di elevatissimo livello culturale ed anche volano per un territorio che vuol fare della stessa cultura e del turismo nazionale e internazionale, una grande occasione di sviluppo – Dopo i pareri favorevoli delle Commissioni I e V, il testo di legge ora attende di approdare in Consiglio regionale ”, conclude Verrecchia – si legge sul sito web ufficiale. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 17, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime