martedì, Ottobre 4, 2022
HomeEventi e CulturaEventi, A conoscere la spiaggia del fratino e del giglio di mare...

Eventi, A conoscere la spiaggia del fratino e del giglio di mare : visite guidate e laboratori gratuiti per bambini – Alba Adriatica (Te)

- Advertisement -

Dal sito ufficiale di Abruzzo Turismo, la nota dedicata all’evento:

Da mercoledì 10 agosto il WWF Teramo ha organizzato tre incontri alla scoperta della “Spiaggia del Fratino e del Giglio di mare” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Alba Adriatica (TE).
Tre occasioni per conoscere l’affascinante mondo del litorale albense e per i più piccoli partecipare a simpatici laboratori didattici.
Anche quest’anno, grazie alla collaborazione del Comune, offriremo visite e attività di educazione ambientale gratuite presso alcune strutture vicine alla Spiaggia del Fratino e del Giglio di mare”, ricorda Fabiola Carusi, responsabile del volontariato del Progetto Salvafratino Abruzzo – “Il Progetto Salvafratino Abruzzo ha tra i suoi obiettivi anche la creazione di piccole aree sul litorale destinate alla conservazione del Fratino e del suo habitat. La Spiaggia del Fratino e del Giglio di mare di Alba Adriatica è stata la prima che è nata sulla costa abruzzese grazie alla collaborazione tra il Comune e il WWF Teramo – riporta testualmente l’articolo online. Con l’occasione abbiamo anche aggiornato e ristampato il depliant sulla Spiaggia con le foto di Davide Ferretti”.

I tre incontri si svolgeranno:
• Mercoledì 10 agosto ore 17.30: Stabilimento Copacabana;
• Mercoledì 17 agosto ore 17.30: Circolo Nautico;
• Mercoledì 24 agosto ore 17.30: Stabilimento Piccolo Chalet.

Nata nel 2015 grazie alla collaborazione tra il WWF e l’Amministrazione Comunale di Alba Adriatica, la “Spiaggia del Fratino e del Giglio di mare” è un piccolo angolo di biodiversità in un tratto di litorale tra gli stabilimenti Copacabana e Marechiaro – riporta testualmente l’articolo online. Protegge 4.000 mq di spiaggia libera dove è possibile ammirare due eccellenze naturalistiche della nostra costa: il Fratino e il Giglio di mare – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Nel sito, oltre al Giglio di mare, sono state individuate diverse piante rare come il Finocchio litorale, l’Euforbia marittima e il Verbasco del Gargano – recita il testo pubblicato online.  

Pagina WWF Teramo

L.T. 10-08-2022

Indirizzo:

64011 Alba Adriatica TE

Dal:

10-Agosto-2022

Al:

24-Agosto-2022

A conoscere la spiaggia del fratino e del giglio di mare : visite guidate e laboratori gratuiti per bambini - Alba Adriatica (Te)

A conoscere la spiaggia del fratino e del giglio di mare : visite guidate e laboratori gratuiti per bambini – Alba Adriatica (Te)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal servizio stampa di Abruzzo Turismo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 01, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

LEGGI ANCHE
- Advertisment -

Ultime