domenica, Aprile 28, 2024
HomeEventi e CulturaEventi, Giornata Nazionale degli alberi – Passeggiata didattica per le vie cittadine...

Eventi, Giornata Nazionale degli alberi – Passeggiata didattica per le vie cittadine a Vasto (CH)

Dal sito ufficiale di Abruzzo Turismo, la nota dedicata all’evento:

Domenica 20 novembre, alle ore 10:00, in occasione della Giornata Nazionale degli alberi (istituita dalla L. 10/2013) la sezione CAI di Vasto propone un’escursione guidata e gratuita, aperta a tutti i cittadini, alla scoperta del verde nel centro della città partendo da Piazza Marconi, davanti l’ingresso della Villa Comunale, per finire al Parco del Muro delle Lame, lungo la pista di atletica – si apprende dal portale web ufficiale.

Nel corso della breve escursione si parlerà dell’anatomia degli alberi e della funzione delle diverse parti della loro struttura, del valore ornamentale degli alberi in città, della loro importanza nella riduzione delle emissioni, nella prevenzione del dissesto idrogeologico, nel miglioramento della qualità dell’aria, nella protezione del suolo, nel miglioramento della vivibilità degli insediamenti urbani e del loro ruolo nell’arricchimento della biodiversità cittadina – si legge sul sito web ufficiale. In particolare si discuterà delle peculiarità degli alberi presenti lungo il percorso e dell’importanza e del valore culturale degli alberi monumentali.

Per informazioni

Telefono: +39 351 553 9370

Mail: vasto@cai.it

 

G.G. 17/11/2022

 

Indirizzo:

Piazza Marconi, ingresso Villa Comunale, 66054 Vasto CH

Dal:

20-Novembre-2022

Al:

20-Novembre-2022

Giornata Nazionale degli alberi - Passeggiata didattica per le vie cittadine a Vasto (CH) - Foto L. Cinquina

Giornata Nazionale degli alberi – Passeggiata didattica per le vie cittadine a Vasto (CH) – Foto L. Cinquina

Lo riporta una nota diffusa, nelle ultime ore, da Abruzzo Turismo e pubblicata online sul sito istituzionale. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 04, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime