sabato, Maggio 18, 2024
HomeEventi e CulturaEventi in Abruzzo, Festa del tartufo a Bugnara, uno dei borghi più...

Eventi in Abruzzo, Festa del tartufo a Bugnara, uno dei borghi più belli d’Italia – (Aq)

Eventi in Abruzzo, ultimissima dal sito web istituzionale di Abruzzo Turismo:

A Bugnara, ai piedi del Colle Rotondo, a dominio di tutta la Valle Peligna, uno dei borghi più belli d’Italia,  si festeggia il tartufo nero specialità del borgo che sarà servito come appettitoso condimento dei primi piatti, ingrediente di squisiti formaggi locali, in crema sulle bruschette e in tante altre variante, insieme ad altri piatti tipici.

Ai mercatini allestiti nel borgo si potranno acquistare le specialità a base di tartufo dei produttori locali.

Bugnara è un borgo antico che ha visto avvicendarsi famiglie nobili che hanno lasciato nell’abitato tracce architettoniche di grande pregio – Il paese, ha la tipica forma a triangolo caratteristica del Medioevo, con le case di pietra attaccate l’una all’altra, quasi a volersi dare reciproca protezione ed i vicoli stretti e ripidi che, salendo verso l’alto, conducono al vertice della figura geometrica da cui domina il Palazzo Ducale – E’ il paese delle mele limone e mele zitelle, del formaggio pecorino, i suoi vini e l’olio evo locale sono contraddistinti dal marchio DE.C.O (denominazione comunale d’origine). Le pizzelle sono il dolce tipico – recita il testo pubblicato online.

L. Toppeta 30-08-2022

Dal:

03-Settembre-2022

Al:

03-Settembre-2022

Festa del tartufo a Bugnara, uno dei borghi più belli d'Italia - (Aq)

Festa del tartufo a Bugnara, uno dei borghi più belli d’Italia – (Aq)

Lo riporta una nota diffusa, poco fa, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 00, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime