giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEventi e CulturaEventi in Abruzzo: Inaugurazione Museo Diffuso del Porto – Pescara

Eventi in Abruzzo: Inaugurazione Museo Diffuso del Porto – Pescara

Eventi in Abruzzo, ultimissima dal sito web istituzionale di Abruzzo Turismo:

Sabato 14 gennaio alle ore 11:00 presso il Lungomare G. Matteotti di Pescara, dove è situata la Madonnina del Porto, si terrà l’inaugurazione del “Museo Diffuso del Porto”.
Undici totem posizionati in punti rappresentativi della comunità di pesca locale della città.
Il Flag Costa di Pescara e il Comune di Pescara hanno riconosciuto l’importanza di istituire un Museo Diffuso del Porto nei due borghi marinari a nord e a sud del porto peschereccio, collegando le due banchine in un percorso storico‐culturale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.
L’obiettivo è far riscoprire alla città la propria identità e promuovere una zona di particolare interesse per la comunità locale – si apprende dalla nota stampa.

Pagina Facebook

C.I. 13/01/2023

Indirizzo:

Lungomare G. Matteotti, 2, 65121 Pescara PE

Dal:

14-Gennaio-2023

Al:

14-Gennaio-2023

Inaugurazione Museo Diffuso del Porto - Pescara

Inaugurazione Museo Diffuso del Porto – Pescara

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 11, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime