lunedì, Aprile 29, 2024
HomeEventi e CulturaEventi in Abruzzo: Italian Contemporary Orchestra – “La mia colonna Sonora” Rita...

Eventi in Abruzzo: Italian Contemporary Orchestra – “La mia colonna Sonora” Rita Marcotulli in concerto a Pescara e L’Aquila

Dal sito ufficiale di Abruzzo Turismo, la nota dedicata all’evento:

A Pescara e poi a L’Aquila, doppio appuntamento con l’Italian Contemporary Orchestra, feat. Rita Marcotulli, direttore Angelo Valori in “La mia colonna sonora”.

Martedì 29 novembre, ore 21:00, Auditorium Flaiano – Pescara, Lungomare Cristoforo Colombo, 122

Mercoledì 30 novembre, ore 22:00, Teatro dei 99 – L’Aquila, Via Rocco Carabba, snc

La compositrice e pianista Rita Marcotulli, sin da bambina, ha avuto modo di vedere nascere le più importanti colonne sonore italiane di autori come Morricone, Piovani, Rota, Trovajoli e tanti altri, oltre che di scrivere lei personalmente alcune straordinarie musiche da film, che hanno ricevuto i più importanti premi del settore – si apprende dalla nota stampa. In questo concerto la Marcotulli presenta alcune di queste colonne sonore con lo stile che la contraddistingue da sempre, offrendo all’ascoltatore sonorità raffinate e ricercate che si avvalgono della complicità degli archi della Italian Contemporary Orchestra diretta da Angelo Valori. Un percorso nella memoria musicale che hanno caratterizzato la carriera della musicista, tra le più importanti a livello internazionale – si apprende dalla nota stampa.

 

Ingresso

Biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro e online sul circuito Ciaotickets: PescaraL’Aquila

 

Per informazioni

Telefono (WhatsApp) +39 329 4291913

 

G.G. 25/11/2022

 

 

Indirizzo:

Lungomare Cristoforo Colombo, 122 65126 Pescara PE

Dal:

29-Novembre-2022

Al:

30-Novembre-2022

Italian Contemporary Orchestra - “La mia colonna Sonora” Rita Marcotulli in concerto a Pescara e L’Aquila

Italian Contemporary Orchestra – “La mia colonna Sonora” Rita Marcotulli in concerto a Pescara e L’Aquila

Lo riporta una nota diffusa, nelle ultime ore, dal servizio stampa di Abruzzo Turismo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 00, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime