martedì, Aprile 30, 2024
HomeEventi e CulturaEventi in Abruzzo: Mercatini di Natale a Fontecchio (Aq)

Eventi in Abruzzo: Mercatini di Natale a Fontecchio (Aq)

Abruzzo Turismo, nuovo comunicato pubblicato sul sito nella sezione eventi:

Mercatini di Natale l’11 dicembre 2022 nello splendido borgo di Fontecchio, circondato dalla natura e dalla quiete della Valle dell’Aterno – aggiunge testualmente l’articolo online. Le chiese, le porte di accesso, i palazzi medievali, le torri, secolari fontane si palesano in tutta la loro bellezza percorrendo le piccole stradine – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Ogni sera la Torre medievale, la cui facciata è impreziosita da un antico orologio, considerato tra i più antichi d’Italia, come confermato dal quadrante suddiviso in sei ore e dal meccanismo, ancora in funzione, che muove la sola lancetta delle ore, emette 50 rintocchi a memoria dei 50 giorni dell’assedio spagnolo del 1648 che ebbe- fine grazie all’impavida Marchesa Corvi che uccise il comandante delle truppe nemiche – recita la nota online sul portale web ufficiale.

Laura Toppeta 28-11-2022

Indirizzo:

Fontecchio, Aq

Dal:

11-Dicembre-2022

Al:

11-Dicembre-2022

Mercatini di Natale a Fontecchio (Aq)

Mercatini di Natale a Fontecchio (Aq)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio informativo di Abruzzo Turismo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 03, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime