venerdì, Giugno 21, 2024
HomeEventi e CulturaEventi in Abruzzo: Mercatini di Natale a Roccaraso (Aq)

Eventi in Abruzzo: Mercatini di Natale a Roccaraso (Aq)

Abruzzo Turismo, ultime dal sito dedicato agli eventi in Abruzzo:

Addobbi natalizi, prodotti tipici, attività per bambini con Babbo Natale e artigianato: tornano i  caratteristici Mercatini di Natale a Roccaraso, nel comprensorio degli Altopiani Maggiori, non lontana dalle aree dei due grandi Parchi Nazionali, quello storico d’Abruzzo e quello della Majella, raggiungibili anche col treno storico dei mercatini.

Rinomata località turistica dell’Appennino Abruzzese,  prestigiosa stazione Appenninica di turismo montano Roccaraso offre uno la bellezza di un fantistico patrimonio naturalistico, notevoli attrezzature sciistiche e sportive,  ricca dotazione alberghiera e commerciale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Situata a 1250 m s.l.m. è conosciuta già dai primi del 900. La sua tradizione turistica parte da lontano e già negli anni tra le due guerre ospitava la famiglia regnante ed eminenti personalità dell’epoca – si legge sul sito web ufficiale. Al visitatore Roccaraso propone un bacino sciistico (Aremogna-Pizzalto-Montepratello Rivisondoli) con trenta modernissimi impianti a fune, centodieci chilometri di piste perfettamente innevate e assistite dal più ampio e moderno impianto di neve programmata – si legge sul sito web ufficiale. Le piste da fondo, lo snow-board, la possibilità di praticare sci-escursionistico, lo stadioghiaccio, completano un’offerta senza pari, in un ambito naturalistico di assoluto pregio – riporta testualmente l’articolo online.  

L.T. 14-11-2022

Indirizzo:

Roccaraso (Aq)

Dal:

26-Novembre-2022

Al:

08-Gennaio-2023

Mercatini di Natale a Roccaraso (Aq)

Mercatini di Natale a Roccaraso (Aq)

Lo riporta una nota diffusa, nelle ultime ore, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 02, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime