lunedì, Aprile 29, 2024
HomeEventi e CulturaEventi in Abruzzo: Mercatini di Natale a San Demetrio ne’ Vestini (Aq)

Eventi in Abruzzo: Mercatini di Natale a San Demetrio ne’ Vestini (Aq)

Abruzzo Turismo, nuovo comunicato online sul sito nella sezione dedicata agli eventi:

C’è sempre più voglia di mercatini di Natale e di una  passeggiata tra le casette che propongono i prodotti, i profumi e i sapori tipici del periodo più magico dell’anno è qualcosa a cui è davvero difficile rinunciare – recita la nota online sul portale web ufficiale.  

I mercatini saranno allestiti nel borgo di San Demetrio, meta di turismo naturalistico per la presenza di un ricco patrimonio ambientale, formato dalla fusione di sette frazioni dette “ville” probabilmente originate dallo stanziamento delle popolazioni provenienti dalle antiche città di Aveja e Peltuinum. La sua fondazione risale ai secoli X –XI. Conosciuta già nel Medioevo, con il nome di “Pagus chrementes” e più tardi come Demetra, assunse l’attuale nome nel 1736 dopo l’apertura al culto della seicentesca chiesa dedicata a San Demetrio, martire di Tessalonica, vissuto nell’ultima parte del III secolo – recita il testo pubblicato online.  

Sarà possibile visitare le Grotte di Stiffe  notevole esempio di carsismo sotterraneo, presentano stalattiti e stalagmiti di notevoli dimensioni, laghetti, rapide e cascate, ed offrono un incantevole spettacolo – riporta testualmente l’articolo online.  

Per la visita in Grotta prenotazioni sul sito www.visitsandemetrio – it

L.T. 16-11-2022

Indirizzo:

67028 San Demetrio Ne’ Vestini AQ

Dal:

27-Novembre-2022

Al:

27-Novembre-2022

Mercatini di Natale a San Demetrio ne' Vestini (Aq)

Mercatini di Natale a San Demetrio ne’ Vestini (Aq)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, oggi, dal servizio stampa di Abruzzo Turismo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 01, anche mediante il canale web istituzionale di Abruzzo Turismo, area online Eventi, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime