venerdì, Giugno 14, 2024
HomeEventi e CulturaEventi in Abruzzo: Oltre lo sguardo (1946-1968) – L’arte italiana dal secondo...

Eventi in Abruzzo: Oltre lo sguardo (1946-1968) – L’arte italiana dal secondo dopoguerra alla contestazione – Francavilla al mare (CH)

Abruzzo Turismo, nuovo comunicato online sul sito nella sezione dedicata agli eventi:

É stata inaugurata mercoledì 7 dicembre, nella Galleria Mariz di Francavilla al Mare, la mostra curata dal critico d’arte Massimo Pasqualone “Oltre lo sguardo (1946-1968) – L’arte italiana dal secondo dopoguerra alla contestazione”, con oltre 60  opere in mostra fino al 15 gennaio, tra cui opere di Baj, Vespignani, Rotella, Festa, Greco, Fiume, Gonzaga, Guttuso, Nespolo, Pace, Schifano, Treccani, Sassu.

Pasqualone ricorda come “la galleria Mariz offra, per la seconda volta, un evento unico per la città di Francavilla al Mare e per la nostra Regione,  con la possibilità di ammirare gratuitamente un particolare capitolo della storia dell’arte italiana, dal 1946 al 1968, con un interessante excursus tra i grandi nomi dell’arte italiana del Secondo Dopoguerra, le varie influenze ed i vari movimenti artistici e le avanguardie che hanno caratterizzato la rinascita del nostro paese: Pop Art, Neorealismo, Movimento Nucleare, Arte Informale, Metafisica – si apprende dal portale web ufficiale. “

L’evento è organizzato in collaborazione con il Liceo Scientifico “F. Masci” Chieti.

 

Pagina Facebook – Galleria d’Arte Mariz

C.I. 09/01/2023

Indirizzo:

Via Nazionale Adriatica Nord, 88B, 66023 Francavilla al Mare CH

Dal:

07-Gennaio-2023

Al:

15-Gennaio-2023

Oltre lo sguardo (1946-1968) - L'arte italiana dal secondo dopoguerra alla contestazione - Francavilla al mare (CH)

Oltre lo sguardo (1946-1968) – L’arte italiana dal secondo dopoguerra alla contestazione – Francavilla al mare (CH)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio stampa di Abruzzo Turismo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 12, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime