venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEventi e CulturaEventi in Abruzzo, Settimana di Sant’Antonio Abate a Tocco da Casauria (PE)

Eventi in Abruzzo, Settimana di Sant’Antonio Abate a Tocco da Casauria (PE)

Dal sito ufficiale di Abruzzo Turismo, la nota dedicata all’evento:

Il giorno 14 gennaio a Tocco da Casauria si terrà la IX edizione della rappresentazione del Sant’Antonio Abate. Suoni e canti della tradizione per le vie del centro storico – riporta testualmente l’articolo online. L’evento partirà dalla Piazzetta del Gasperis alle ore 17:00. 

Settimana di Sant'Antonio Abate a Tocco da Casauria (PE)

 

Il culto del Santo continuerà nei giorni successivi, con la benedizione degli animali in Piazza San Domenico alle ore 15:00 del 15 gennaio – Durante la Santa Messa delle ore 10:30, il 17 gennaio, saranno distribuiti i “pani benedetti”. Nello stesso giorno si celebrerà alle ore 18:00 la Santa Messa Vesperina – si apprende dal portale web ufficiale.

Le festività si concluderanno il 22 gennaio in Piazza D. Stromei, con “Lu Festival de Sand’Antonie” che prevede stand gastronomici, cucina tipica abruzzese e il concorso di canto popolare dedicato al Santo –

 

Pagina Facebook

C.I. 13/01/2023

Indirizzo:

65028 Tocco da Casauria PE

Dal:

14-Gennaio-2023

Al:

22-Gennaio-2023

Settimana di Sant'Antonio Abate a Tocco da Casauria (PE)

Settimana di Sant’Antonio Abate a Tocco da Casauria (PE)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 00, anche mediante il canale web istituzionale di Abruzzo Turismo, area online Eventi, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime