venerdì, Maggio 3, 2024
HomeEventi e CulturaEventi in Abruzzo: Ultra Trail Gran Sasso – Pietracamela (Te)

Eventi in Abruzzo: Ultra Trail Gran Sasso – Pietracamela (Te)

Abruzzo Turismo, ultime dal sito dedicato agli eventi in Abruzzo:

L’ULTRA TRAIL GRAN SASSO – UTGS è promosso dalla Associazione Sportiva Dilettantisica Eclipse  di Teramo per favorire l’attività outdoor nel territorio d’Abruzzo, nell’ambito dei Parchi regionali e, nello specifico, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga – si apprende dal portale web ufficiale.

Lo sport all’aperto, e questo vale per tutta l’attività motoria, può e deve essere un veicolo per la promozione della vita sana e quindi della tutela della salute – si apprende dalla nota stampa. La possibilità può diventare realtà anche grazie alle bellezze naturalistiche di fauna e flora, peculiari nella Regione Abruzzo,  che hanno una forte connotazione culturale e soprattutto di attrattiva turistica – viene evidenziato sul sito web.  

Il particolare ambiente, per lunghi tratti aspro e selvaggio, presenta difficoltà legate all’altitudine, al terreno e alla lunghezza del percorso, a tratti anche molto tecnico –

La corsa si svolge nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga – si apprende dal portale web ufficiale. I concorrenti dovranno tenere un comportamento esemplare nel rispetto dell’ambiente che lo ospita – viene evidenziato sul sito web.

Ultra Trail Gran Sasso – UTGS è il sogno di portare in Abruzzo a corsa su sentieri – aggiunge la nota pubblicata. In particolare quelli di montagna – si apprende dal portale web ufficiale. E cioè della più alta degli Appennini: il Gran Sasso –  

“I luoghi scelti per il passaggio delle gare trovano ispirazione da lontane uscite in solitaria quando il tuo migliore compagno è il coraggio – aggiunge testualmente l’articolo online. Oppure di notte quando la tua lampada frontale intreccia il fascio luminoso con gli occhi della fauna selvatica – si apprende dal portale web ufficiale. E all’alba quando il sole accende di rosa i picchi delle vette – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Nelle giornate più torride calmierando l’acqua per ore intere sui sentieri più lontani – Ci siamo chiesti se le letture di pietre miliari della letteratura naturalistica come ” La mia prima estate sulla Sierra” avessero attinenza con quello che stiamo facendo con lo sport per questo meraviglioso territorio – riporta testualmente l’articolo online. Abbiamo immaginato e percorso linee come se stessimo attraversando il John Muir Trail, l’Appalachian Trail. Pensiamo ad Auburn, Chamonix, Silverton, Leadville, Frozen Head Park, Badwater o La Reunion e vogliamo restituire quel sapore autentico di fatica e soddisfazione che ci prende quando riusciamo a denti stretti, stravolti ma felici, a tagliare il traguardo che inseguiamo per anni dopo che per ore abbiamo vissuto più e più vite sportive – E non solo – recita il testo pubblicato online. WSER, UTMB, TOR, LUT sono acronimi sacri ma noi abbiamo fede in UTGS. Ammiriamo luoghi mitici come Foresthill, il Grand Col Ferret, Lac Combal, lo Yellow Gate, il Col de Malatrà, la Death Valley, le Tre Cime di Lavaredo e ci sciogliamo a contemplare le ” Fiamme di Pietra”. Visitiamo il Rifugio Franchetti e sogniamo il Rifugio Bonatti – aggiunge la nota pubblicata. Passiamo a Pietracamela e sogniamo Forte di Bard. Sogniamo e sogniamo – Fatelo con noi.”

Tutte le informazioni sul sito web: www.ultratrailgransasso – aggiunge testualmente l’articolo online. it

L.T. 23-02-2023

Indirizzo:Gran Sasso, 64047 Pietracamela TE

Dal:14-Luglio-2023

Al:16-Luglio-2023

Gran Sasso, 64047 Pietracamela TE

Gran Sasso, 64047 Pietracamela TE

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, da Abruzzo Turismo e pubblicata online sul sito istituzionale. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 00, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime