sabato, Maggio 25, 2024
HomeEventi e CulturaEventi: La meravigliosa Chiesa di S. Pietro in Albe visitabile tutti i giorni...

Eventi: La meravigliosa Chiesa di S. Pietro in Albe visitabile tutti i giorni – Alba Fucens di Massa d’Albe (AQ)

Eventi in Abruzzo, ultimissima dal sito web istituzionale di Abruzzo Turismo:

Ad Alba Fucens la meravigliosa Chiesa di S. Pietro in Albe, sorta sull”antico tempio italico dedicato ad Apollo del III secolo a – si apprende dal portale web ufficiale. C. sarà visitabile tutti i giorni.

A seguito di un protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Amministrazione comunale di Massa d’Albe e la Direzione Regionale dei Musei d’Abruzzo è stata affidata al Comune la gestione di uno dei monumenti abruzzesi più noti per l’architettura e l’arredo decorativo, che sarà concretamente svolta da operatori locali.

La chiesa, che si trova all’interno dell’area archeologica di Alba Fucens,  è stata edificata nelle forme attuali nel XII secolo dai Benedettini, sul perimetro dell’antico tempio italico dedicato ad Apollo (III secolo a – viene evidenziato sul sito web. C.). Nel corso dei secoli la chiesa ha subito varie modifiche ed adattamenti sopraggiunti a seguito di passaggi di proprietà e di rovinosi terremoti.

Le visite possono essere effettuate tutti i giorni previa prenotazione, rivolgendosi ai seguenti recapiti telefonici per concordare giorno ed orario: 3406255973 – 0863.23561 (Sig.ra Annamaria)

L.T. 06-02-2023

Indirizzo:3CG6+R8, 67050 Albe AQ

Dal:01-Febbraio-2023

Al:31-Dicembre-2023

La meravigliosa Chiesa di S. Pietro in Albe  visitabile tutti i giorni - Alba Fucens di Massa d'Albe (AQ)

La meravigliosa Chiesa di S. Pietro in Albe visitabile tutti i giorni – Alba Fucens di Massa d’Albe (AQ)

Lo riporta una nota diffusa, in giornata, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 04, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime