domenica, Maggio 5, 2024
HomeEventi e CulturaEventi, la nota: Presepe vivente itinerante – Gagliano Aterno (Aq)

Eventi, la nota: Presepe vivente itinerante – Gagliano Aterno (Aq)

Abruzzo Turismo, nuovo comunicato online sul sito nella sezione dedicata agli eventi:

Sotto lo sguardo del castello di Gagliano Aterno, suggestivo borgo del Parco regionale Sirente-Velino, al centro della Valle Subequana, dal quale si gode di una vista mozzafiato su tutto l’Abruzzo interno aquilano, si potrà assistere alla rappresentazione del primo Presepe Vivente itinerante  in Piazza San Martino dalle ore 16.45.

ll castello ospitò il Santo poverello che vi compì prodigi – aggiunge la nota pubblicata. Si narra infatti che tra le sue mura avvenne il miracolo dell’acqua compiuto dal Santo – recita il testo pubblicato online. Il miracolo seguì ad un sogno di Maria da Gagliano nel quale il Santo la dissetava con l’acqua che sgorgava da una fonte miracolosamente comparsa estraendo una felce dal giardino e, al mattino la donna aveva ritrovato la vista di un tempo – Da quel giorno molti pellegrini si recavano alla Fonte poi denominata “Fonte di S. Francesco” per guarire dalle loro infermità. Sembra anche che il Convento di Castelvecchio Subequo, dove è conservata una teca con il sangue del Santo, sia stato scelto come luogo sacro da Francesco da una finestra del Castello – riporta testualmente l’articolo online.

L.T. 22-12-2022

 

Indirizzo:

Piazza S. Martino, 67020 Gagliano Aterno AQ

Dal:

28-Dicembre-2022

Al:

28-Dicembre-2022

Presepe vivente itinerante - Gagliano Aterno (Aq)

Presepe vivente itinerante – Gagliano Aterno (Aq)

Lo riporta una nota diffusa, nelle ultime ore, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 00, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime