domenica, Aprile 28, 2024
HomeEventi e Cultura“Irina Fedoriuk, fuga nell’irreale” – Pescara

“Irina Fedoriuk, fuga nell’irreale” – Pescara

Abruzzo Turismo, nuovo comunicato pubblicato sul sito nella sezione eventi:

Sabato 29 ottobre, a partire dalle ore 17:00, sarà inaugurata presso la Maison des Arts II della Fondazione Pescarabruzzo la mostra “Irina Fedoriuk, fuga nell’irreale”.

Un’esposizione che raccoglie opere della pittura figurativa dell’artista russa, nella quale non mancano riferimenti culturali ai maestri delle generazioni precedenti: dal Bizantino, al Rinascimento, all’Espressionismo fino al Liberty, raggiungendo, al contempo, un suo personalissimo linguaggio ricco di forza creativa e intenso valore stilistico – riporta testualmente l’articolo online.

“La pittura di Fedoriuk si arricchisce di colori che potremmo definire mentali, dove non si cerca il realismo della mimesi, ma una parafrasi poetica del mondo, dei suoi profumi, nel sentimento spirituale e irreale allo stesso tempo”. (Prof. Vincenzo Manocchio)

Vernissage | 29.10.2022 ore 17:00

Maison des Arts II | Fondazione Pescarabruzzo

Corso Umberto I, n. 87 – Pescara

L’esposizione sarà visitabile dal 29 ottobre al 27 novembre 2022

Mercoledì – venerdì 17:00 – 20:00

Sabato 16:00 – 20:00

Domenica 10:30 – 13:30 / 16:00 – 20:00

Ingresso libero

L.T. 28-10-2022

Dal:

29-Ottobre-2022

Al:

27-Novembre-2022

“Irina Fedoriuk, fuga nell’irreale” - Pescara

“Irina Fedoriuk, fuga nell’irreale” – Pescara

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal servizio stampa di Abruzzo Turismo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 03, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime