lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàKosovo: sindaco dell’Aquila Biondi donerà defibrillatori per scuole

Kosovo: sindaco dell’Aquila Biondi donerà defibrillatori per scuole

L’Aquila, nuova nota diramata in giornata dal Comune attraverso il proprio sito web ufficiale:

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, si recher? in Kosovo per donare dei defibrillatori che saranno posizionati all’interno degli istituti scolastici secondari del territorio in cui sono presenti le unit? del contingente internazionale Kfor della Nato e dove, dal gennaio scorso, gli Alpini del 9? Reggimento della Brigata alpina Taurinense sono alla guida del Regional Command-West.

L’iniziativa, condotta in collaborazione dall’amministrazione con la sezione Abruzzi dell’Associazione Nazionale Alpini, ? stata realizzata con fondi messi a disposizione dal Comitato Perdonanza celestiniana, che ha destinato all’acquisto dei dispositivi medicali parte dei proventi degli spettacoli promossi nell’edizione del 2021.

Gioved?, nella citt? di Peje che ospita le unit? italiane di stanza nel paese balcanico, si svolger? presso Camp Villaggio Italia una cerimonia a cui parteciperanno i primi cittadini delle municipalit? interessate dal progetto che, nel complesso, comporter? l’istallazione di trentotto defibrillatori acquistati dal contingente italiano, Comune dell’Aquila e Ana – viene evidenziato sul sito web.

“Una visita gi? prevista agli inizi di giugno e rinviata a causa degli episodi che hanno comportato il ferimento di alcuni alpini – aggiunge la nota pubblicata. – spiega il sindaco – La nostra citt? nel corso di questi anni ha beneficiato di tanta solidariet? da parte della comunit? nazionale e internazionale e ne conosciamo bene il valore – Per questo ho accolto con grande favore l’idea del Comandante del 9? Reggimento alpini, Colonnello Mario Bozzi, e del presidente della sezione ANA Abruzzi, Pietro D’Alfonso, di collaborare ad un’operazione finalizzata a salvaguardare la salute dei ragazzi che vivono in un contesto complesso e hanno bisogno di certezze, anche sotto il profilo sanitario”.

Lo riporta una nota diffusa, oggi, dal servizio stampa del Comune di L’Aquila. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 07, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di L’Aquila, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime