lunedì, Aprile 29, 2024
HomeEventi e Cultura“La tua voce crea un legame tra me e te” – Settimana...

“La tua voce crea un legame tra me e te” – Settimana Nazionale Nati per Leggere 2022 a Pescara

Eventi in Abruzzo, ultimissima dal sito web istituzionale di Abruzzo Turismo:

Dal 19 al 27 novembre, in occasione della Settimana Nazionale Nati per Leggere – istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie dei bambini e delle bambine – dal titolo “La tua voce crea un legame tra me e te” presso La Biblioteca “F. Di Giampaolo” di Pescara si terranno due appuntamenti con le storie e una mostra degli “irrinunciabili” libri Nati per Leggere, libri che hanno fatto la storia – si legge sul sito web ufficiale.

Il 20 novembre inoltre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e Nati per Leggere ha deciso di promuovere un messaggio deciso e universale: “Ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza, ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa”. E questo è possibile solo grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie – recita la nota online sul portale web ufficiale. Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire a tutte le bambine e a tutti i bambini.

 

Programma

Dal 19 al 27 novembre – Mostra Irrinunciabili Nati per Leggere (in orario di apertura biblioteca)

Giovedì 24 novembre, ore 17:00 – Letture fascia d’età 3-6 anni

Sabato 26 novembre, ore 10:30 – Letture fascia d’età 0-3 anni

Attività con prenotazione obbligatoria – si apprende dal portale web ufficiale.

 

 

Per informazioni e prenotazioni

Telefono: +39 085 4210485

Mail: alessandra – marrone@regione – si apprende dalla nota stampa. abruzzo – it

G.G. 18/11/2022

 

Indirizzo:

Via Tiburtina, 97/25, 65129 Pescara

Dal:

19-Novembre-2022

Al:

27-Novembre-2022

“La tua voce crea un legame tra me e te” - Settimana Nazionale Nati per Leggere 2022 a Pescara

“La tua voce crea un legame tra me e te” – Settimana Nazionale Nati per Leggere 2022 a Pescara

Lo riporta una nota diffusa, poco fa, dal servizio stampa di Abruzzo Turismo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 11, anche mediante il canale web istituzionale di Abruzzo Turismo, area online Eventi, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime