lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Consiglio comunale e prima e seconda commissione, le prossime sedute

L’Aquila, Consiglio comunale e prima e seconda commissione, le prossime sedute

L’Aquila, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:

Il Consiglio comunale dell’Aquila torner? a riunirsi mercoled? 19 aprile, alle 10, nella sala Sandro Spagnoli di palazzo dell’Emiciclo – recita il testo pubblicato online. All’ordine del giorno, un argomento residuo di seconda convocazione, non discusso in sedute precedenti – precisa la nota online. Si tratta di un ordine del giorno relativo alle attivit? commerciali del centro storico interessate dai cantieri della ricostruzione pubblica (Paolo Romano, L’Aquila Nuova, e Lorenzo Rotellini, L’Aquila Coraggiosa).

Subito dopo, l’Assemblea entrer? in seduta di prima convocazione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Previste due proposte di delibere riguardanti cambi di destinazione d’uso, una da direzionale a socio sanitario per una struttura del centro storico dell’Aquila, l’altra, nell’ambito della rotazione delle aree per attrezzature generali, da direzionale a residenza sanitaria per un immobile in via Antica Arischia – viene evidenziato sul sito web. Altri due provvedimenti concernono l’adeguamento cartografico di un immobile a Paganica e l’accettazione della donazione dell’area antistante la fontana dei Patitucci tra via San Giuliano e via della Madonna Fore, interessata da un progetto di riconfigurazione architettonica nel quadro del fondo complementare del Pnrr.

L’ordine del giorno prevede anche due interrogazioni: criticit? della frazione di Onna, realizzazione del forno di Onna e del campo di calcetto (Romano) e Informagiovani (Rotellini). Gli argomenti in discussione contemplano anche tre interpellanze: Miglioramento, adeguamento e ripristino dell’area prospicente la Porta Santa della basilica di Santa Maria di Collemaggio (Rotellini), Piano strategico dello sport (Gianni Padovani, 99 L’Aquila) e Costruzione scuola primaria di Pianola (Romano). Due gli ordini del giorno previsti – precisa la nota online. Uno riguarda le delegazioni comunali, con la riapertura e il potenziamento dei servizi (Elia Serpetti, Il Passo Possibile, e altri) e l’altro il Contrasto alla direttiva europea di obbligo di prestazione energetica entro il 2030 per tutti gli immobili residenziali (Daniele Ferella, Lega, e altri).

La donazione dell’area di San Giuliano sar? esaminata preliminarmente dalla prima (Bilancio e Programmazione) e dalla seconda commissione consiliare (Gestione del territorio), convocate dai presidenti, rispettivamente Livio Vittorini e Guglielmo Santella, per domani, marted? 18 aprile, alle 15 in prima e alle 15.30 in seconda convocazione (per quanto riguarda la prima commissione) e alle 14.30 in prima e alle 15 in seconda convocazione (per la seconda commissione). La prima commissione, inoltre, sar? chiamata a esprimere il parere sul rendiconto di gestione 2022 del Comune e dell’istituzione Centro servizi anziani, sugli inventari dei beni immobili e mobili e sui conti degli agenti contabili riferiti alla scorsa annualit?.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal Comune di L’Aquila e online sul sito web del Comune. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 10, anche mediante il sito internet del Comune di L’Aquila, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime