mercoledì, Maggio 8, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Ecocalendario: disponibile versione accessibile per persone con disabilità visiva

L’Aquila, Ecocalendario: disponibile versione accessibile per persone con disabilità visiva

Comune di L’Aquila, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web istituzionale:

Continua il progetto di accessibilit? per le persone con disabilit? visiva che l’Amministrazione comunale ha iniziato lo scorso anno e finalizzato a semplificare e rendere pi? intuitivo il corretto conferimento dei rifiuti, garantendo maggiore autonomia alle persone con disabilit? visiva – si apprende dal portale web ufficiale. Anche quest’anno sar? possibile consultare e richiedere l’ecocalendario e il rifiutologo (piccolo vademecum per il corretto conferimento dei rifiuti) per la raccolta differenziata – si legge sul sito web ufficiale. Il materiale ? disponibile con la traduzione in alfabeto Braille per le persone non vedenti e ad alto contrasto cromatico e caratteri con maggiore dimensione per la lettura facilitata delle persone ipovedenti – precisa la nota online. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Ufficio del Disability Manager del Comune dell’Aquila, in stretta collaborazione e sinergia con A.S.M. e Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Sezione L’Aquila – si apprende dal portale web ufficiale. Sar? possibile consultare il materiale in chiave accessibile sul sito dell’U.I.C.I. www.uiclaquila – viene evidenziato sul sito web. it e per chi avr? necessit? di copia cartacea, lo stesso potr? essere ritirato presso la sede U.I.C.I. L’Aquila in Via dei Colonna, n. 2.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal Comune di L’Aquila e online sul sito web del Comune. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 11, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di L’Aquila, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime