lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Parcheggio multipiano in viale della Croce Rossa, De Santis “Avviato iter...

L’Aquila, Parcheggio multipiano in viale della Croce Rossa, De Santis “Avviato iter per realizzare infrastruttura strategica”

Comune di L’Aquila, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web istituzionale:

“Un primo passo per la creazione di un’area di sosta su viale della Croce Rossa, in grado di dare risposte a residenti, cittadini e commercianti”.

Con queste parole l’assessore all’Urbanistica e Pianificazione territoriale, Francesco De Santis, annuncia l’avvio dell’iter procedurale e amministrativo finalizzato alla realizzazione di un parcheggio multipiano utilizzando una parte dei fondi residuali del “Contratto di Quartiere 2”.

Il parcheggio di circa 300 stalli ? dotato di un collegamento meccanizzato in grado di collegare l’infrastruttura e l’area dell’ex ARTA nonch? dell’ex ospedale San Salvatore, in cui oggi sono presenti aule e uffici della Facolt? di Lettere dell’Universit? dell’Aquila –

“D’intesa con il sindaco Biondi abbiamo ritenuto importante dare nuovo impulso a un’iniziativa significativa per la citt?, coerente con quanto previsto nel Piano urbano per la mobilit? sostenibile – recita la nota online sul portale web ufficiale.  Una volta avuta la stima esatta dei costi dell’opera ci attiveremo per l’individuazione delle risorse necessarie per la realizzazione di una infrastruttura che pu? rivelarsi strategica per alleggerire la presenza di auto in centro storico e migliorarne la vivibilit?”.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, in giornata, dal Comune aquilano e online sul portale istituzionale dell’Ente. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 07, anche mediante il sito internet del Comune di L’Aquila, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime