venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Scuole: al via percorso formativo per educatori

L’Aquila, Scuole: al via percorso formativo per educatori

Si riporta di seguito il comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del Comune di L’Aquila attraverso il portale web istituzionale:

L’assessore comunale alle Politiche educative, Manuela Tursini, rende noto che sabato prossimo, 18 marzo, dalle 8.30 alle 13.30, si terr? l’evento di apertura del percorso di formazione sul “Sistema integrato 0-6 per la provincia dell’Aquila”, dedicato agli educatori delle strutture pubbliche e private, che sar? gestito da “La Scuola SEI Academy” e “Prospettive Didattiche”, entrambi enti di formazione accreditati.  

“La proposta formativa, ricalcando le linee pedagogiche nazionali e di indirizzo della Regione Abruzzo per le attivit? formative da 0 a 6 anni, nasce come un’azione, ricca e articolata, – spiega Tursini – che si propone di accompagnare educatrici ed insegnanti, nelle varie fasi del percorso formativo: dalla progettazione alla pratica didattica, nel rispetto del Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del Sistema Integrato di Educazione e di istruzione – recita la nota online sul portale web ufficiale. Istituzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni”.  

Il percorso formativo ? stato possibile grazie all’attivit? del Comitato tecnico scientifico per la fascia 0-6 anni della provincia dell’Aquila, un organismo che nasce da precise indicazioni regionali, allo scopo di dare piena attuazione al sistema educativo integrato, attraverso lo studio e l’analisi del bisogno di ogni singola provincia – Il Comitato ha operato sotto il coordinamento di un referente del Comune dell’Aquila, con la fattiva collaborazione dell’ufficio scolastico provinciale, dei rappresentanti dei servizi educativi per l’infanzia, delle scuole statali e parificate, di una coordinatrice pedagogica provinciale e dei referenti delle associazioni di categoria –  

 

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio stampa del Comune di L’Aquila. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 09, anche sulle pagine del portale web del Comune di L’Aquila, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime