venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Verde pubblico: stasera focus group dell’Urban Center sul regolamento comunale

L’Aquila, Verde pubblico: stasera focus group dell’Urban Center sul regolamento comunale

L’Aquila, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:

Oggi pomeriggio, dalle 17:30 alle 19:30, presso la sede comunale di palazzo Fibbioni, all’Aquila, si terr? il percorso di partecipazione “Che verde sei? Ricostruiamo insieme il verde pubblico” promosso dall’Urban Center dell’Aquila, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente, per svolgere un’attivit? di confronto con le associazioni e con tutti i cittadini interessati a confrontarsi su aspetti cruciali che riguardano le scelte e le decisioni future sulle aree verdi urbane nel capoluogo abruzzese – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.  

“Il regolamento del verde, redatto dal settore Transizione ecologica e protezione civile e approvato dalla Giunta comunale il 19 gennaio scorso, ? un insieme di indirizzi e procedure che riguardano tutti i cittadini e, pertanto, – dichiara l’assessore all’Ambiente, Fabrizio Taranta – abbiamo previsto delle attivit? di coinvolgimento della popolazione e delle associazioni locali per rendere questo strumento il pi? partecipato e completo possibile – si apprende dalla nota stampa. In questo contesto si inserisce il focus group di questa sera che abbiamo ideato insieme all’associazione Urban Center L’Aquila”. 

“Il percorso partecipativo sul verde pubblico – si legge in una nota dell’Urban Center L’Aquila – ha preso il via grazie all’apertura dell’assessore Taranta, che ringraziamo per la disponibilit?, e grazie al lavoro straordinario di un gruppo di volontari all’interno della nostra rete associativa, che ringraziamo per la grande dedizione – Il gruppo di lavoro ? composto da Laura Asti (Pro Natura); Chiara De Paolis (Move Your City); Maria Rita Acone e Eleonora Gallo (Archeoclub L’Aquila); Alessandra Addessi e Giulia De Cunto (Viviamolaq); Giulia Tomassi (Quinta Giusta). Attraverso la partecipazione attiva vogliamo stimolare e supportare l’operato dell’amministrazione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Vi invitiamo, pertanto, ad iscrivervi ai tavoli, a compilare il questionario online e a partecipare attivamente!”. 

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio stampa del Comune di L’Aquila. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 12, anche mediante il sito internet del Comune di L’Aquila, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime