giovedì, Luglio 25, 2024
HomePoliticaM5S Abruzzo, Lavori fermi e raccolta differenziata nel caos, Pescara Sud abbandonata...

M5S Abruzzo, Lavori fermi e raccolta differenziata nel caos, Pescara Sud abbandonata dal Centrodestra Pettinari al sit-in cittadino in Via Mazzarino al fianco dei residenti

Si riporta di seguito il comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del Movimento 5 Stelle Abruzzo attraverso il proprio portale web ufficiale:

“Sempre al fianco dei cittadini, anche questa mattina in via Mazzarino, per far sentire le loro rimostranze sulla pessima gestione della raccolta differenziata in città, e in particolar modo nel quartiere di Portanuova – La mancanza di bidoncini adeguati, infatti, sta trasformando le strade in lunghe pattumiere, in cui vengono a cibarsi animali e insetti – aggiunge la nota pubblicata. I cittadini sono esausti e non possono essere ignorati – Ho già segnalato questo problema e proposto la realizzazione di piccole isole ecologiche condominiali per proteggere i rifiuti dagli animali e, contestualmente, attivare l’istallazione di telecamere nell’area per scovare e multare gli incivili che si sbarazzano dei rifiuti in maniera illegale – si apprende dalla nota stampa. Un problema, quello della raccolta differenziata, che fa il paio con altre situazioni al limite nella zona sud della città. Un gruppo di commercianti infatti mi scrive esasperato perché Via Pepe, dopo ormai quasi 2 anni di lavori, vede ancora negozi transennati con tutti i disagi economici che questo comporta” ad affermarlo è il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, che questa mattina ha partecipato a un sit-in cittadino in via Mazzarino “A oggi – continua Pettinari su via Pepe – i negozi sono transennati da ormai 3 settimane, a quanto pare in attesa che vadano a coprire con resina colorata l’asfalto della nuova piazzetta, dove i vecchi pini sono stati sostituiti da piante minuscole e per metà già morte poiché, a quanto ci riferiscono, nessuno è mai andato ad annaffiarle – Tutto questo a ridosso delle feste natalizie che sono un momento di fondamentale importanza per i commercianti – precisa la nota online. Infatti in centro si sono fermati i lavori per il Natale, mentre nella periferia si transenna ma non si lavora – si apprende dal portale web ufficiale. E come se non bastasse, la nuova illuminazione, ormai pronta da diversi mesi, ancora non è accesa; durante le piogge i locali si allagano, nonostante i lavori dell’Aca; i posti auto sono stati dimezzati; il marciapiede è sporco: il degrado più totale, in una via che prima di questa amministrazione era un giardino per l’ingresso in zona Pineta” conclude – recita la nota online sul portale web ufficiale.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal Movimento 5 Stelle Abruzzo e online sul sito web ufficiale del partito. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 13, anche mediante il canale web ufficiale del Movimento 5 Stelle Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: movimento5stelleabruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime