venerdì, Maggio 3, 2024
HomePoliticaM5S Abruzzo, Pescara, incendi dolosi via Caduti per Servizio, torna la paura...

M5S Abruzzo, Pescara, incendi dolosi via Caduti per Servizio, torna la paura tra i residenti

Movimento 5 Stelle Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web ufficiale:

Pettinari (M5S): “Attivare immediatamente l’operazione strade sicure” “Gli ultimi avvenimenti in via Caduti per Servizio, nel quartiere Fontanelle di Pescara, dimostrano che la misura è colma – si apprende dal portale web ufficiale. Non c’è più tempo da perdere bisogna attivare immediatamente l’operazione “Strade sicure” attraverso una richiesta formale della politica locale al Ministero di competenza ” a dichiararlo è il Vicepresidente del Consiglio Regionale, Domenico Pettinari che prosegue “nel giro di una settimana sono stati dati alle fiamme due contatori dell’elettricità in due distinti edifici, incendiata una moto,due automobili e un bidone della spazzatura – si apprende dal portale web ufficiale. Questi sono atti criminali che rappresentano la punta di un iceberg, dove il sommerso è da cercare con molta probabilità nello spaccio, nel racket e nell’usura – si legge sul sito web ufficiale. Non possiamo abbandonare i residenti che da anni chiedono aiuto – Qui sono presenti 500 alloggi Ater di edilizia residenziale pubblica, con circa 1500 residenti – aggiunge la nota pubblicata. Una strada abbandonata da tutti e di cui i soliti politicanti si ricordano solo in campagna elettorale – si apprende dalla nota stampa. Adesso basta – viene evidenziato sul sito web. Sono 15 anni che chiedo un intervento risolutivo e che mi batto per ripristinare la sicurezza e la legalità, ma nessuno muove un dito – Anni fa, per un periodo sperimentale, avevamo ottenuto un presidio fisso di polizia e le cose erano oggettivamente migliorate – si apprende dalla nota stampa. Quel servizio è stato interrotto: una pessima scelta che ha portato all’escalation di criminalità che è sotto gli occhi di tutti – precisa il comunicato. La situazione è peggiorata anche per l’abbattimento del Ferro di Cavallo che, oltre ad aver generato due nuove piazze di spaccio a Rancitelli, ha intensificato le attività illecite di questa zona – si apprende dal portale web ufficiale. E anche alla luce di questo mi chiedo perché il centrodestra, che è alla guida del Paese, della Regione e del Comune, non abbia mai chiesto e ottenuto l’attivazione dell’operazione “Strade sicure” per le periferie a rischio – riporta testualmente l’articolo online. Bisogna agire e dare una risposta immediata a questi atti criminali nel segno della legalità e della giustizia” conclude – si apprende dalla nota stampa.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal Movimento 5 Stelle Abruzzo e online sul portale ufficiale del partito. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 14, anche mediante il sito internet del Movimento 5 Stelle Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: movimento5stelleabruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime