sabato, Maggio 18, 2024
HomePoliticaPD Abruzzo, D’Amico a Lanciano alla manifestazione di Cgil e Uil: “Ragioni...

PD Abruzzo, D’Amico a Lanciano alla manifestazione di Cgil e Uil: “Ragioni giuste, valorizzare ruolo sindacati”

Si riporta di seguito il comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del PD Abruzzo attraverso il proprio portale web ufficiale:

“La mobilitazione di Cgil e Uil è giusta e significativa”: lo dichiara Luciano D’Amico, candidato alla Presidenza della Regione per il Patto per l’Abruzzo, che ha partecipato a Lanciano alla manifestazione organizzata dai sindacati – aggiunge la nota pubblicata. D’Amico spiega: “Esserci oggi significa naturalmente e in primo luogo condividere le motivazioni della protesta – si legge sul sito web ufficiale. E’ necessario uno sforzo maggiore nel segno dell’equità, per rispondere ai bisogni crescenti di protezione sociale e servizi migliori: istruzione, sanità, sostegno ai redditi – precisa il comunicato. Per giunta in una fase in cui il progetto della cosiddetta autonomia differenziata desta in questi ambiti preoccupazione, nel Mezzogiorno e naturalmente anche in Abruzzo – Dobbiamo combatterne gli effetti distorsivi e regressivi in termini di disgregazione sociale – recita la nota online sul portale web ufficiale. La partecipazione alla manifestazione è anche l’opportunità per evidenziare la vicinanza ai sindacati e riconoscerne il ruolo e l’imprescindibile funzione di rappresentanza – viene evidenziato sul sito web. Va fatto tutto lo sforzo possibile per valorizzarli”.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, oggi, dal PD Abruzzo e online sul sito web ufficiale del partito. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 12, anche mediante il sito internet del PD Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: pd-abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime