sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàPescara, Con BIT Mobility attive dal 30 giugno 250 e-bike

Pescara, Con BIT Mobility attive dal 30 giugno 250 e-bike

Pescara, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:

La rivoluzione della micromobilità sostenibile coinvolge anche Pescara – si legge sul sito web ufficiale. Il sogno diventa realtà: sarà attivo infatti a partire da giovedì 30  giugno il nuovo servizio di noleggio di biciclette elettriche frutto di una partnership tra il Comune e l’azienda BIT Mobility di Bussolengo (Vr), nuovo gestore della mobilità in sharing sul territorio comunale – La presentazione questa mattina nel corso di un incontro con i giornalisti in Largo Chiola, dinanzi all’ingresso principale del Comune, dove sono stati esposti i nuovi mezzi – precisa il comunicato. La società si è giudicata l’appalto per i prossimi tre anni – precisa il comunicato. Saranno inizialmente 250 le e-bike operative in un’area complessiva di 35 chilometri quadrati – precisa il comunicato. Numero potenzialmente estendibile fino a 350 già durante i mesi estivi – aggiunge la nota pubblicata. Le biciclette elettriche presentano tutte un telaio in alluminio e sono dotate di display multifunzione che indica, tra l’altro, velocità e stato della batteria, di portacellulare con caricabatterie wireless e di sofisticati sistemi di rilevazione e antifurto – recita il testo pubblicato online. Alle e-bike si affiancheranno, a partire dal 28 luglio prossimo, anche i 500 monopattini (estendibili fino a 750) della flotta targata BIT Mobility. Anche in questo caso si tratta di veicoli di ultimissima generazione, dotati di piccoli accorgimenti che si rivelano essenziali ai fini della sicurezza: hanno, ad esempio, la pedana più corta, particolare studiato per disincentivare l’utilizzo da parte di due persone – recita la nota online sul portale web ufficiale. L’attivazione dei servizi in città sarà accompagnato  da momenti formativi sull’utilizzo corretto e sostenibile dei mezzi elettrici all’interno delle scuole pescaresi e da campagne di informazione sul territorio alla presenza di influencer.

L’offerta cittadina si arricchisce dunque di un nuovo servizio con 250 e-bike di nuova tecnologia, del peso di 40 chilogrammi, che sono georeferenziate e hanno dotazioni di sicurezza molto apprezzate in quelle città dove questa opportunità offerta da BitMobility è già presente o sta per essere avviata, come Firenze, Milano, Verona, Bergamo, Padova, Bari, Lecce e Taranto – recita il testo pubblicato online.

Le bici si utilizzeranno, sulla scìa di quanto già avviene per i monopattini, attraverso un’applicazione da scaricare sul telefonino e con un sistema di sblocco, una volta effettuato il pagamento con carta di credito o similari – precisa la nota online. Le utenze saranno lanciate da 53 aree dislocate su tutta la città. A breve verranno rese note le varie fasce tariffarie, in abbonamento e non.

Il sindaco Carlo Masci ha affermato questa mattina: .
Per l’assessore alla Mobilità Luigi Albore Mascia .   –
 

.

 

Focus sull’Azienda

BIT Mobility è un’azienda nata nel 2019 a Verona, attiva nel settore della sharing mobility, la cui mission è ridurre la congestione del traffico e le emissioni di CO2 nelle piccole e grandi città italiane, offrendo una reale alternativa all’automobile che sia economica e rispettosa dell’ambiente – recita la nota online sul portale web ufficiale. Presente in più di 25 città italiane, BIT Mobility mette a disposizione dei centri urbani una flotta di moderni monopattini e scooter elettrici – Si tratta di mezzi alimentati da energia elettrica, facilmente reperibili e semplici da usare grazie all’App dedicata, ideati per diventare una soluzione green e comoda per la mobilità urbana – viene evidenziato sul sito web.

Homepage

 

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, in giornata, dal servizio stampa del Comune di Pescara. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 12, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di Pescara, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.pescara.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime