sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàPescara, Il 30 luglio tornano i festeggiamenti per Sant’Andrea Apostolo

Pescara, Il 30 luglio tornano i festeggiamenti per Sant’Andrea Apostolo

Pescara, nuova nota diramata in giornata dal Comune attraverso il proprio sito web ufficiale:

La Festa di Sant’Andrea Apostolo per la marineria e per tutti i pescaresi non è una celebrazione fine a se stessa – Rappresenta una parte importante dell’identità cittadina, della cultura della pesca, di quel legame indissolubile che lega la comunità alla gente di mare e alla fede – si apprende dalla nota stampa.

I festeggiamenti di Sant’Andrea torneranno nell’ultima domenica di luglio e inizieranno sabato 30 luglio per concludersi il primo di agosto; un evento speciale perché arriva dopo due anni di parziale stop a causa dell’emergenza sanitaria – si legge sul sito web ufficiale. E’ per questo che il comitato festa sta profondendo il massimo impegno per allestire un programma importante: particolare importanza sarà data allo spettacolo dei fuochi pirotecnici; la tradizionale lotteria avrà premi particolarmente ricchi, con in palio come primo premio un’automobile; si cercherà di portare un nome di rilievo della musica per lo spettacolo di chiusura – si legge sul sito web ufficiale. Nella mattinata di domenica 31 luglio avrà luogo la sentita processione in mare con la statua di Sant’Andrea a bordo di un peschereccio seguito da una quarantina di natanti; saranno affidate al mare le tradizionali corone di fiori, una all’altezza di piazza Duca, due dinanzi alla stele di d’Annunzio (di cui una in mare aperto) e l’ultima dinanzi al porto canale – recita la nota online sul portale web ufficiale.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, in giornata, dal Comune di Pescara e online sul portale istituzionale dell’Ente. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 17, anche mediante il sito internet del Comune di Pescara, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.pescara.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime