lunedì, Maggio 6, 2024
HomeCronacaPolizia, Allerta truffe mediante il metodo del c.d. “cash trapping”

Polizia, Allerta truffe mediante il metodo del c.d. “cash trapping”

Polizia, nuovo comunicato online sul sito nella sezione Questura di Chieti:

La Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica – Polizia Postale e delle Comunicazioni di Chieti ha segnalato l’esistenza di un nuovo e serio rischio per i cittadini che usufruiscono di sportelli ATM Bancomat per il prelievo di denaro contante – Si tratta del c.d.  “cash – trapping”. La truffa in questione viene perpetrata ai danni degli utenti inserendo un piccolo oggetto (di solito di natura metallica) nell’apertura dedicata all’erogatore delle banconote; le banconote rimangono incastrate e, pertanto, non possono essere ritirate dall’utente, il quale è portato a ritenere che si tratti di un guasto tecnico – riporta testualmente l’articolo online. Quando il malcapitato si è allontanato, le banconote vengono recuperate dal malvivente – Sono stati già registrati alcuni casi di truffa consumata mediante la metodologia del “cash trapping” in 4 uffici di Poste Italiane di Chieti, tutti avvenuti nelle ore serali o notturne quando i relativi uffici sono chiusi – precisa la nota online. Il personale della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Chieti ha avviato le opportune attività di indagine tese ad individuare i responsabili delle truffe ai danni dei cittadini teatini.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, nelle ultime ore, dal servizio informativo della Polizia per quanto riguarda la Questura di Chieti. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 09, anche mediante il sito internet della Polizia di Stato, sezione Questura di Chieti, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime