lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaPolizia, Assegnazione di due nuovi Commissari della Polizia di Stato alla Questura...

Polizia, Assegnazione di due nuovi Commissari della Polizia di Stato alla Questura di Chieti

Polizia, ultimissima dalla Questura di Chieti:

  Nella mattinata odierna il Sig. Questore Dr. Francesco De Cicco e i funzionari della provincia hanno accolto le due neo-funzionarie assegnate alla Questura di Chieti al termine del 111° Corso di formazione svolto presso la Scuola Superiore di Polizia – si legge sul sito web ufficiale. Si tratta del Commissario Francesca Ridolfi, 36 anni di Pescara, laureata in giurisprudenza, la quale proviene dai ruoli della Polizia di Stato avendo maturato una prima esperienza da Ispettore presso la Divisione Anticrimine della Questura di Campobasso, prima di vincere il concorso da Funzionario – riporta testualmente l’articolo online. Nel suo curriculum formativo vanta l’abilitazione alla professione forense, con tirocinio svolto presso il Tribunale di Vasto – riporta testualmente l’articolo online. Contestualmente ha frequentato la scuola di perfezionamento giuridico, ambito amministrativo – recita il testo pubblicato online. Ha conseguito inoltre il Master di I° livello in Scienze Criminalistiche presso l’Università degli Studi di Camerino ed il Master di II° livello in Scienze della Sicurezza presso la Scuola Superiore di Polizia – si apprende dal portale web ufficiale. Il secondo funzionario assegnato è il Commissario Gloria Verzella, 28 anni di Chieti, laureata in Giurisprudenza che proviene, invece, dalla vita civile dove ha conseguito l’abilitazione alla professione forense dopo aver svolto il tirocinio presso la Corte d’Appello di Milano con contestuale frequenza del corso di perfezionamento giuridico in ambito penale-amministrativo – recita il testo pubblicato online. Durante il corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia, ha conseguito il Master di II° livello in Scienze della Sicurezza – viene evidenziato sul sito web. Le funzionarie sono state assegnate rispettivamente alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e all’Ufficio di Gabinetto – recita il testo pubblicato online. Nei giorni scorsi, inoltre, sono stati assunti in forza 6 Assistenti/Agenti che sono stati assegnati nelle varie articolazioni interne della Questura – si legge sul sito web ufficiale.

Lo riporta una nota diffusa, oggi, dalla Questura di Chieti e pubblicata online sul sito istituzionale della Polizia di Stato. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 11, anche mediante il canale web istituzionale della Polizia di Stato, area Questure online – sezione Questura di Chieti, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime