venerdì, Maggio 3, 2024
HomeCronacaPolizia di Stato – autista trasportava molluschi senza autorizzazione – fermato e...

Polizia di Stato – autista trasportava molluschi senza autorizzazione – fermato e sanzionato

Polizia, ultimissima dalla Questura di L’Aquila:

Nel pomeriggio di ieri 5 maggio 2022, verso le 15.00, gli Agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Pratola Peligna avvistavano sull’autostrada A/25, nel tenimento del Comune di Torre de’ Passeri (PE), un autocarro che procedeva lentamente sulla corsia di emergenza a causa dello scoppio di uno pneumatico – recita il testo pubblicato online. Dopo aver scortato il mezzo fino al vicino casello autostradale, gli operatori procedevano al controllo e rinvenivano a bordo 112 sacchi di vongole e 21 sacchi di tartufi di mare, del peso complessivo di circa 3700 kg per un valore complessivo di circa 36.000 euro – recita il testo pubblicato online. I molluschi erano trasportati senza alcuna documentazione attestante la tracciabilità, che garantisce la provenienza da una pesca legale e tutela la salute del consumatore – Il veicolo era inoltre sprovvisto di copertura assicurativa e revisione: gli agenti hanno sottoposto il mezzo a sequestro amministrativo, ritirato la patente al conducente e contestato a quest’ultimo violazioni al codice della strada che prevedono in totale sanzioni per circa 6.000 euro – aggiunge testualmente l’articolo online. Inoltre, è stato richiesto l’intervento della Guardia Costiera di Pescara, che prontamente è intervenuta sul posto e ha sanzionato il proprietario della merce priva di tracciabilità per 1.500 euro e ha effettuato il sequestro amministrativo dei molluschi, provvedendo, a seguito di visita ispettiva della competente A.S.L., anche alla successiva rimessa in mare degli stessi tramite una motovedetta – viene evidenziato sul sito web.  

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal servizio informazione della Polizia di Stato per la Questura di L’Aquila. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 12, anche mediante il sito internet della Polizia di Stato, sezione Questura di L’Aquila, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime