domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaPOLIZIA DI STATO DI L’AQUILA: ARRESTATO LADRO DI AUTOVETTURE.

POLIZIA DI STATO DI L’AQUILA: ARRESTATO LADRO DI AUTOVETTURE.

Polizia, nuovo comunicato online sul sito – sezione Questura di L’Aquila:

Nei giorni scorsi giungeva una telefonata al 113 che segnalava il furto di due autovetture, un’Audi modello “A3” e una Ford  modello “Fiesta”  parcheggiate all’interno delle pertinenze (delimitate da recinzione ma cancello aperto) di un condominio sito nel centro storico della città.  Una delle autovetture risultava avere istallato un sistema antifurto e pertanto la Sala Operativa contattava il referente – si apprende dalla nota stampa. In tempo reale veniva accertato che la FORD Fiesta stava percorrendo la SS80 in direzione Pizzoli e quindi la Volante 1 veniva inviata per la ricerca dell’auto – aggiunge testualmente l’articolo online. Dopo qualche minuto l’ente gestore dell’allarme istallato sull’autovettura comunicava che la medesima aveva invertito la marcia e stava ritornando in città. All’altezza dell’abitato di San Vittorino veniva incrociata dalla pattuglia che, a velocità sostenuta, ma in sicurezza, si poneva all’inseguimento – Giunti altezza del ristorante “Acquario”, sito in località Cansatessa, gli agenti operanti ponevano in essere un articolata manovra che permetteva di bloccare l’auto rubata e il tentativo di fuga del  conducente, un cittadino extracomunitario senza fissa dimora, che veniva accompagnato in ufficio per gli accertamenti di rito – riporta testualmente l’articolo online. Poco dopo veniva rinvenuto nel centro cittadino anche il secondo veicolo e pertanto entrambe le auto, prive di segni di effrazione, sono state sequestrate e poste a disposizioni dell’Autorità Giudiziaria – si apprende dal portale web ufficiale. Il colpevole posto in stato di fermo, nella giornata di ieri, dopo la convalida dello stesso è stato associato presso la casa circondariale “Le Costarelle” di L’Aquila – viene evidenziato sul sito web.

Lo riporta una nota diffusa, poco fa, dal servizio informativo della Polizia per quanto riguarda la Questura di L’Aquila. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 14, anche mediante il canale web istituzionale della Polizia di Stato, area Questure online – sezione Questura di L’Aquila, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime