lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaPolizia, ultime: Rafforzamento servizi di controllo del territorio. Arrestato un trentenne vastese...

Polizia, ultime: Rafforzamento servizi di controllo del territorio. Arrestato un trentenne vastese trovato in possesso di un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti.

Polizia, ultime dal sito:

Nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità, disposti dal Questore della Provincia di Chieti, Dr. Francesco De Cicco, gli uomini del Commissariato di P.S. di Vasto e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, nei primi giorni di questa settimana, hanno intensificato la loro attività su strada identificando n. 200 persone, controllando n. 70 autovetture, ritirando n. 2 patenti scadute e sottoponendo a fermo amministrativo  n. 2 autovetture poichè prive della prescritta revisione – si apprende dalla nota stampa. Durante l’identificazione di alcuni giovani che stazionavano nei pressi di un condominio, gli uomini della Polizia di Stato estendevano il controllo nelle aree comuni dello stesso e rinvenivano, occultato all’interno di un’intercapedine di un muro, un involucro contenente 4 grammi di eroina – viene evidenziato sul sito web. Nell’attività di contrasto alia criminalità, i poliziotti di via Bachelet e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara identificavano una quarantenne del posto ed un trentacinquenne vastese trovati in possesso rispettivamente di 1 grammo di eroina e 2,5 grammi di hashish, procedendo alle contestazioni amministrativa del caso – Nel corso di un pattugliamento in una area popolosa della citta, l’attenzione degli uomini della Polizia di Stato veniva attirata da un giovane a bordo di una bici elettrica il quale, alla vista delle divise, tentava di allontanarsi – precisa la nota online. Questi veniva sottoposto a perquisizione personale ed, all’interno di un marsupio indossato a tracolla, rinvenivano un involucro contenente un quantitativo considerevole di sostanza stupefacente – Al termine delle formalità di rito, il ragazzo veniva tratto in arresto in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti; provvedimento convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Vasto nella mattinata odierna, il quale ha applicato inoltre la misura cautelare personale del divieto di dimora nelle regioni Abruzzo e Molise – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Si rammenta comunque la presunzione di non colpevolezza dell’arrestato sino a sentenza definitiva di condanna – si legge sul sito web ufficiale.  

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, in giornata, dal servizio stampa della Polizia di Stato in merito alle notizie del giorno diffuse dalla Questura di Chieti. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 11, anche mediante il canale web istituzionale della Polizia di Stato, area Questure online – sezione Questura di Chieti, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime