venerdì, Giugno 21, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, Aric, la Giunta nomina l’avvocato Cavallo nuovo direttore generale

Regione Abruzzo, Aric, la Giunta nomina l’avvocato Cavallo nuovo direttore generale

Regione Abruzzo, la nuova nota online:

L’Aquila, 15 nov. – La Giunta regionale ha approvato nell’odierna seduta di giunta, su proposta del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, d’intesa con l’assessore al bilancio e al personale, Guido Liris, la delibera di nomina del nuovo Direttore Generale dell’Agenzia Regionale per l’Informatica e la Committenza (ARIC), nella persona dell’avvocato Donato Cavallo – recita il testo pubblicato online. Nato a Salerno, 47 anni, l’avv. Cavallo è attualmente dirigente dell’Area Programmazione e Monitoraggio Consumi Sanitari alla Regione Lazio, e vanta una formidabile esperienza nel settore della committenza pubblica – viene evidenziato sul sito web. Il suo profilo è stato individuato all’esito di un bando pubblico e di un’istruttoria condotta da una commissione apposita che ha operato il necessario confronto concorrenziale tra i curricula di quanti hanno risposto all’avviso, selezionando una terna di nomi tra i quali il Presidente Marsilio, d’intesa con l’assessore competente, ha individuato il prescelto, come previsto dalla normativa vigente – si apprende dalla nota stampa.
“Formulo all’avv. Cavallo i migliori auguri di buon lavoro, sicuro che saprà sviluppare e rafforzare le competenze e l’operatività dell’ARIC, strumento indispensabile per garantire una buona ed efficiente amministrazione pubblica, caratterizzata dall’elevato contenuto tecnologico e innovativo dei suoi servizi informatici e dalla capacità di garantire ingenti risparmi di spesa nei processi di acquisizione di beni e servizi, in piena trasparenza – si apprende dal portale web ufficiale.
Ringrazio di cuore l’avv Daniela Valenza, che ha sin qui condotto ARIC nella veste di commissario straordinario – recita il testo pubblicato online. Se oggi l’Agenzia è uno strumento di tale importanza e capacità operativa, lo si deve al suo duro lavoro e all’abnegazione dimostrata, soprattutto nel periodo della pandemia, durante il quale ARIC ha assicurato la gestione e il completamento del potenziamento della Rete Covid”, ha dichiarato il presidente Marsilio – riporta testualmente l’articolo online. US211115

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dalla Regione Abruzzo e pubblicata online sul sito istituzionale. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 18, anche mediante il canale web istituzionale della Regione Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime