venerdì, Maggio 3, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, comunicato: Liris, all’Abruzzo 140 milioni di euro per la ricostruzione...

Regione Abruzzo, comunicato: Liris, all’Abruzzo 140 milioni di euro per la ricostruzione pubblica

La Regione Abruzzo comunica quanto segue attraverso il proprio portale istituzionale:

L’Aquila, 11 ott – “In sede di tavolo istituzionale tra Regione Abruzzo, Comuni e Province, riunito oggi a Teramo, abbiamo chiesto e ottenuto dal commissario per la ricostruzione post-terremoto del Centro Italia, Giovanni Legnini, l’assegnazione alla nostra regione di 140 milioni di euro per gli edifici pubblici”.

Lo rende noto l’assessore regionale alle Aree interne e del cratere Guido Liris.

“Dovrà essere ora la cabina di coordinamento, nell’ambito della ripartizione delle risorse tra le regioni interessate, a stabilire l’effettiva assegnazione delle risorse per la ricostruzione pubblica”, spiega Liris.

“I fondi andrebbero a finanziare tutte opere pubbliche, come municipi, cimiteri, scuole”, aggiunge l’assessore, “e ad essi si aggiungono progetti di rigenerazione urbana per circa 25 milioni di euro per i 23 comuni del cratere”. US 221011

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal servizio stampa della Regione Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 15, anche sulle pagine del portale web della Regione Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime