sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, comunicato: Vaccinazioni Covid: seconda dose in Abruzzo per i turisti...

Regione Abruzzo, comunicato: Vaccinazioni Covid: seconda dose in Abruzzo per i turisti in vacanza nella nostra regione

Regione Abruzzo, la nuova nota online:

Pescara, 30 giu. – Chi trascorrerà un periodo di vacanza di almeno 15 giorni in Abruzzo nei mesi estivi, potrà richiedere la somministrazione della seconda dose di vaccino anche nella nostra regione – recita la nota online sul portale web ufficiale.

Lo comunica l’Assessorato alla Salute, specificando che le vaccinazioni dei turisti saranno organizzate direttamente dalle Asl provinciali attraverso proprie procedure e non verranno gestite dalla piattaforma Poste – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

Chi deciderà di aderire all’iniziativa, dovrà semplicemente sottoscrivere una autocertificazione, in cui dichiarerà il periodo di permanenza (in struttura ricettiva o abitazione privata) con il relativo domicilio – recita il testo pubblicato online.

Ogni Asl ha predisposto un indirizzo email dedicato, a cui i turisti potranno inoltrare la propria richiesta:

vaccinazionecovid.turisti@asl1abruzzo – it (per la provincia dell’Aquila), vaccinazionecovid.turisti@asl2abruzzo – riporta testualmente l’articolo online. it (per la provincia di Chieti), vaccinazionecovid.turisti@ausl.pe – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. it (per la provincia di Pescara) e vaccinazionecovid.turisti@aslteramo – aggiunge testualmente l’articolo online. it (per la provincia di Teramo).

Sui siti delle Asl saranno specificate anche le ulteriori modalità di contatto attivate dalle singole aziende sanitarie –

Da domani, intanto, sarà possibile prenotare la vaccinazione nelle farmacie che hanno aderito alla campagna vaccinale – Le somministrazioni prenderanno il via la prossima settimana – si legge sul sito web ufficiale. US 210630

 

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal servizio informazione della Regione Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 16, anche mediante il sito internet della Regione Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime