lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, Sociale: al via presentazione istanze per contributi a terzo settore

Regione Abruzzo, Sociale: al via presentazione istanze per contributi a terzo settore

Regione Abruzzo, nuovo comunicato:

Pescara, 20 ott. – A partire da oggi le associazioni le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale potranno presentare domanda per ottenere contributi a fondo perduto a titolo di sostegno per le perdite registrate a causa del Covid. Lo annuncia l’assessore alle Politiche sociali, Pietro Quaresimale, dopo che è stato pubblicato l’avviso pubblico – Tra le categorie beneficiarie di sostegno le legge regionale individua le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale che operano sul territorio abruzzese – Sono escluse dall’accesso ai contributo quelle organizzazione di volontariato e associazioni di promozione sociale che hanno convenzioni in atto con il Servizio sanitario nazionale – “Questo enti – spiega l’assessore Quaresimale – possono richiedere un contributo per la copertura delle spese relative allo svolgimento di tutte le loro attività realizzate sul territorio della Regione Abruzzo nelle fasi di emergenza e post-emergenza legate alla pandemia Covid-19. Il contributo è concesso a supporto delle spese effettuate, a far data dal 19 marzo e fino al 31 dicembre 2020 entro il limite massimo di euro 2 mila euro”.

Per la presentazione delle domande di finanziamento dovranno essere utilizzate esclusivamente la piattaforma telematica e le procedure digitali specificatamente messe a disposizione sul portale internet della Regione Abruzzo: https://sportello – riporta testualmente l’articolo online. regione – si apprende dalla nota stampa. abruzzo – it.  L’accesso allo sportello telematico per la presentazione della domanda avviene mediante SPID di secondo livello – aggiunge testualmente l’articolo online. Il termine ultimo di presentazione delle istanze è l’8 novembre 2021.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, oggi, dal servizio informativo della Regione Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 09, anche sulle pagine del portale web della Regione Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime