mercoledì, Ottobre 20, 2021
GiNews24 Notizie Italia
HomeAttualitàRegione Abruzzo, ultime: Coronavirus Abruzzo: vaccinazioni, al via lunedì la somministrazione della...

Regione Abruzzo, ultime: Coronavirus Abruzzo: vaccinazioni, al via lunedì la somministrazione della terza dose

Regione Abruzzo, ultime dal sito:

Pescara, 17 set. – Prenderanno il via lunedì 20 settembre, così come stabilito dalle indicazioni della Struttura Commissariale nazionale, le somministrazioni della terza dose addizionale del vaccino Covid 19 nelle 4 Asl abruzzesi.

In questa prima fase, che coinvolge una platea potenziale di circa 30mila cittadini (trapiantati, dializzati, soggetti con immunodeficienze primitive e secondarie, Hiv), non verrà utilizzato il sistema a prenotazione, ma saranno le stesse aziende sanitarie a contattare telefonicamente i pazienti e a fissare l’appuntamento per la somministrazione – si apprende dalla nota stampa.

Successivamente, seguiranno le altre categorie previste dalle circolari commissariali: over 80, ospiti delle strutture per anziani, personale sanitario e sociosanitario – riporta testualmente l’articolo online.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità. FRAFLA 210917

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio informativo della Regione Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 11, anche mediante il canale web istituzionale della Regione Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: regione.abruzzo.it

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
GiNews24 Notizie Italia

Most Popular

Recent Comments