venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, ultime: Coronavirus: personale sanitario, autorizzate 77 nuove assunzioni per la...

Regione Abruzzo, ultime: Coronavirus: personale sanitario, autorizzate 77 nuove assunzioni per la campagna vaccinale

Regione Abruzzo, nuovo comunicato:

Pescara, 30 nov. – La Struttura Commissariale per l’Emergenza Covid ha autorizzato la Regione ad assumere 77 operatori sanitari per le esigenze della campagna vaccinale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

Lo comunica l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì.

“Le precedenti disposizioni – spiega la Verì – prevedevano la chiusura degli hub vaccinali al 30 ottobre scorso e la contestuale interruzione di numerosi contratti di lavoro legati proprio a queste strutture – si apprende dalla nota stampa. L’andamento dell’epidemia e l’ulteriore accelerazione delle vaccinazioni ha spinto, però, la Struttura a rivedere l’intera organizzazione e a mantenerle in funzione – Restava il nodo del personale, perché i dipendenti Asl erano nel frattempo tornati alle attività ordinarie in ospedale e non potevano essere stipulati nuovi contratti a termine – Ora queste difficoltà potranno essere superate grazie all’intervento del generale Figliuolo, che ha autorizzato le nostre istanze concordate insieme al referente regionale per la campagna vaccinale, Maurizio Brucchi”.

Le aziende sanitarie, dunque, potranno avviare le procedure di reclutamento – recita il testo pubblicato online. I contratti avranno durata di 6 mesi, con possibilità di rinnovo – recita il testo pubblicato online.

La Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila potrà assumere 11 operatori sanitari (medici e infermieri), la Asl Lanciano-Vasto-Chieti 25, la Asl di Pescara 15 e la Asl di Teramo 16. US 211130

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio informativo della Regione Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 10, anche mediante il sito internet della Regione Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime