- Spazio Pubblicitario 01 -
domenica, Marzo 16, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàRegione Abruzzo, ultime: Imprese: D’Amario, ristoro di 4,4 mln a Pilkington per...

Regione Abruzzo, ultime: Imprese: D’Amario, ristoro di 4,4 mln a Pilkington per blocco altiforni per Covid

- Spazio Pubblicitario 02 -

Dal sito della Regione Abruzzo:

Pescara, 14 lug. – Via libera a contributi per 4,4 milioni di euro in favore dello stabilimento Pilkington di San Salvo – recita il testo pubblicato online. Lo comunica l’assessore allo Sviluppo economico, Daniele D’Amario, dopo la firma del provvedimento che riconosce il ristoro dei costi sostenuti dalle aziende che durante il primo lockdown sono state costrette a sostenere i costi fissi degli impianti a ciclo continuo rimasti in funzione, tra cui gli altiforni anche in assenza di produzione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. “Il ristoro riconosciuto alla Pilkington, che ha risposto ad un bando pubblico per sostenere gli impianti a ciclo continuo a seguito di una legge votata in Consiglio regionale – spiega l’assessore D’Amario – ha aperto la strada alla decisione della multinazionale nipponica del Gruppo Nsg di avviare un importante investimento finalizzato ad un intervento straordinario su uno degli altiforni Float presenti nello stabilimento di San Salvo”.

La partita giocata in questo senso dalla Regione Abruzzo “è stata decisiva”, ha sottolineato l’assessore D’Amario – recita il testo pubblicato online. E lo stesso presidente di Pilkington Italia, Graziano Masciovecchio, ha rimarcato che “il sostegno della Regione Abruzzo è stato uno degli elementi decisivi per l’approvazione di tale progetto che, pertanto, reinveste immediatamente sul territorio abruzzese una somma pari ai ristori ricevuti – precisa il comunicato. Senza tale intervento la vita utile dell’altoforno avrebbe visto la sua fine nel corso del 2022. L’investimento che l’azienda ha messo in cantiere allunga di alcuni anni la vita del forno”. I ristori riconosciuti alla Pilkington “rappresentano – conclude Daniele D’Amario – la testimonianza evidente della fattiva vicinanza dell’amministrazione regionale al mondo del lavoro e delle imprese, in un rapporto di reciproca collaborazione”. IAV 210714

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal servizio stampa della Regione Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 15, anche mediante il sito internet della Regione Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: regione.abruzzo.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI