sabato, Giugno 22, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo: ultime news, Turismo: D’Amario conclude incontro su strategie di promozione

Regione Abruzzo: ultime news, Turismo: D’Amario conclude incontro su strategie di promozione

Regione Abruzzo, la nuova nota online:

L’evento è in programma domani al Museo delle Genti d’Abruzzo

Pescara, 29 nov. “Accoglienza, informazione e sinergie: la Regione Abruzzo e le Camere di Commercio d’Abruzzo verso nuove strategie di comunicazione turistica” è il tema dell’incontro in programma domani, giovedì 30, a Pescara, a partire dalle ore 17:45, all’Auditorium Petruzzi del Museo Genti d’Abruzzo – riporta testualmente l’articolo online.

L’obiettivo è quello di coinvolgere direttamente gli operatori turistici nelle attività di promozione del territorio regionale – si apprende dalla nota stampa.

Dopo i saluti istituzionali di Gennaro Strever, presidente CCIAA Chieti-Pescara e di Antonella Ballone, presidente CCIAA Gran Sasso d’Italia,

ci sarà una serie di interventi di funzionari e tecnici di settore – recita la nota online sul portale web ufficiale.

Nello specifico, quello di Sante Cellucci, responsabile Ufficio Promozione Digitale e Sistemi Informativi della Regione Abruzzo sul tema “Gli operatori ed i turisti al centro della progettazione dei servizi digitali di promozione territoriale”, di  Marco Virno, funzionario Ufficio Promozione Digitale e Sistemi Informativi Regione Abruzzo che parlerà di “Asset e opportunità digitali per gli operatori turistici abruzzesi” e di Marcello Squicciarini, direttore del Polo di Innovazione per il Turismo e PMC Abruzzo mentre a

Cinzia Liberatore, responsabile Ufficio Programmazione, Innovazione e Competitività delle Politiche Turistiche della Regione Abruzzo è affidato il compito di illustrare gli eventi di promozione turistica della Regione oltre alle iniziative per gli operatori del settore – si apprende dalla nota stampa.

Formazione e Networking per la crescita turistica del territorio è l’argomento che sarà affrontato da Tosca Chersich, dirigente Area Promozione e Sviluppo del Territorio Camera di commercio Chieti-Pescara – si apprende dal portale web ufficiale.

Alessandra Arcese, responsabile area Qualificazione Imprese e Territorio Istituto Nazionale ricerche Turistiche – Società delle Camere di commercio relazionerà, invece, su “Le imprese al centro del turismo abruzzese: le opportunità derivanti dall’analisi dei dati e dall’Hub digitale del turismo (TDH)”. A moderare gli interventi sarà Carlo Tereo De Landerset, dirigente del Servizio Programmazione e Promozione turistica e sportiva – si legge sul sito web ufficiale.

Le conclusioni sono affidate all’assessore al Turismo, Daniele D’Amario – aggiunge testualmente l’articolo online. US/231129

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio informativo della Regione Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 13, anche mediante il canale web istituzionale della Regione Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime