lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAttualitàSan Giovanni Teatino, ISTITUITI A SAN GIOVANNI TEATINO I PARCHEGGI ROSA

San Giovanni Teatino, ISTITUITI A SAN GIOVANNI TEATINO I PARCHEGGI ROSA

San Giovanni Teatino, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:

Sono 16 i parcheggi rosa che il Comune di San Giovanni Teatino ha voluto istituire sul territorio, ai sensi dell’articolo 188 bis del Codice della Strada – si legge sul sito web ufficiale. Gli stalli, istituiti con ordinanza del Comandante della Polizia Locale Corrado Tomei e realizzati con apposita segnaletica orizzontale e verticale, sono stati posti nei maggiori luoghi di interesse sul territorio: Via D’Azeglio di fianco al Comune; Corso Italia all’angolo con via Garibaldi; Largo Wojtyla davanti l’Istituto Comprensivo G.Galilei: Piazza De Berardinis; Via Nenni 266; Piazzale su Via Sandro Pertini; Via Cavour nell’area parcheggio fronte il civico 9; Via Cavour di fronte l’ingresso del Distretto Sanitario di base; Via Aldo Moro, nei pressi del Bocciodromo- Parco via Ciafarda, Via Ciafarda nei pressi dell’ingresso della Piscina Comunale, Via Dragonara nei pressi dell’Istituto Comprensivo G.Galilei; Area di parcheggio antistante il Parco 120 alberi – aggiunge la nota pubblicata. “L’istituzione dei Parcheggi Rosa – spiega il Sindaco Giorgio DI Clemente – costituisce un grande contributo sociale, oltre ad essere una misura necessaria, perché migliora l’accessibilità ai servizi da parte dei genitori delle bambine e dei bambini piccoli e delle donne in gravidanza, ma anche una decisione politica naturale per una città come la nostra, che ha scelto di essere amica dei bambini e delle bambine”. Future mamme e genitori, per usufruirne, devono essere in possesso dello specifico contrassegno “permesso rosa”, da richiedere al Comando di Polizia Locale e da esporre sul parabrezza del veicolo –   “Proprio in questi giorni – sottolinea il comandante Tomei -abbiamo rilasciato il primo permesso rosa ad una mamma in dolce attesa”.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, in giornata, dal Comune di San Giovanni Teatino e online sul portale istituzionale dell’Ente. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 15, anche mediante il sito internet del Comune di San Giovanni Teatino, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.sangiovanniteatino.ch.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime