sabato, Maggio 18, 2024
HomeAttualitàTeramo, Vico delle Rose rifiorisce e regala una nuova suggestione

Teramo, Vico delle Rose rifiorisce e regala una nuova suggestione

Si riporta di seguito il comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del Comune di Teramo attraverso il portale web istituzionale:

Riaperto il centralissimo Vico delle Rose, a  conclusione dei lavori di riqualificazione appaltati dal Comune di Teramo alla ditta “Filo a piombo” di Teramo – riporta testualmente l’articolo online.

L’inaugurazione si è tenuta alla presenza del Sindaco D’Alberto, dell’assessore Di Bonaventura, del Presidente del Consiglio Comunale Melarangelo assiemae ad alcuni consiglieri Comunali  e di numerosi resienti e cittadini. 

La strada presenta ora un suiggestivo colpo d’occhio e l’intervento di riqualificazione in qualche modo estende il suo fascino anche nelle aree limitrofe – recita la nota online sul portale web ufficiale. L’impegno assunto dallo stesso Sindaco D’Alberto  è che si persegua nella linea di riqualificazione di altre zone del centro storico – aggiunge testualmente l’articolo online.

Vico delle Rose è stata riqualificata con una pavimentazione in porfido che si alterna a pietre e brecciolino, che conferiscono un disegno speciale alla strada dando alla sua copnfermazione una particolare bellezza; è prevista un’illuminazione a terra, che renderà lo scenario del vicolo ancora più suggestivo – aggiunge testualmente l’articolo online. Il progetto esecutivo, che è stato approvato dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio, è stato redatto dall’Arch. Gabriella Roscioli e l’importo complessivo dei lavori è stato di quasi 52mila euro,

 

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal Comune di Teramo e online sul portale istituzionale dell’Ente. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 15, anche mediante il sito internet del Comune di Teramo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.teramo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime