domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaVigili del Fuoco. Avezzano, incendio in una palazzina. Evacuate dai Vigili del...

Vigili del Fuoco. Avezzano, incendio in una palazzina. Evacuate dai Vigili del fuoco venticinque persone

Vigili del Fuoco, ultime dal sito:

pubblicato il 17 luglio 2023 

Poco dopo la mezzanotte un incendio si è sviluppato all’interno di un edificio residenziale nella zona semicentrale di Avezzano dove, fin dalla sera, era in corso, una festa nuziale di una comunità tunisina al terzo piano dell’immobile – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Per cause in corso di accertamento l’incendio ha interessato delle suppellettili facendo innalzare rapidamente la temperatura interna e soprattutto ha prodotto una gran quantità di fumo che si è rapidamente propagato negli ambienti – precisa la nota online. Le venticinque persone presenti, comprese donne e bambini, tra cui un neonato di appena sei mesi, non sono riuscite ad uscire dall’edificio poiché l’unica scala d’uscita era impraticabile a causa dell’alta temperatura e del fumo denso – Si sono allora raccolti impauriti in prossimità delle finestre e dei balconi – aggiunge la nota pubblicata. L’intervento dei Vigili del fuoco è stato particolarmente impegnativo: i pompieri hanno prima areato gli ambienti e poi hanno fatto evacuare le persone dall’unica scala, proteggendole dal calore e dal fumo – recita il testo pubblicato online. Tutti i presenti hanno avuto difficoltà respiratorie dovute all’inalazione dei fumi e sono stati trasportati all’ospedale per le cure del caso e successivi accertamenti dalle ambulanze del Servizio Sanitario – aggiunge testualmente l’articolo online. Presenti anche personale della Polizia e dei Carabinieri per quanto di competenza – si legge sul sito web ufficiale.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio informativo dei Vigili del Fuoco. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 10, anche mediante il sito internet dei Vigili del Fuoco, sezione Comunicati Stampa, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: vigilfuoco.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime