domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaVigili del Fuoco. Chieti, incendio in un deposito di rifiuti a Ortona

Vigili del Fuoco. Chieti, incendio in un deposito di rifiuti a Ortona

Vigili del Fuoco, nuovo comunicato pubblicato sul sito nella sezione notizie:

pubblicato il 7 luglio 2023 

Un incendio di vaste dimensioni è divampato nell’azienda ECOTEC di Ortona nella tarda serata di ieri, giovedì 6 luglio – recita il testo pubblicato online. Per l’estinzione dei focolai nell’azienda che si occupa di trattamento di rifiuti, è stato necessario impegnare tre squadre dei Vigili del fuoco, giunte dalla sede centrale e dal locale distaccamento – recita il testo pubblicato online. Le fiamme hanno coinvolto il deposito esterno di rifiuti e sono state controllate prima che si propagassero al fabbricato destinato alle lavorazioni – precisa la nota online. Sul posto si sono portati anche il sindaco e l’assessore alla protezione civile di Ortona che, d’intesa con il funzionario dei Vigili del fuoco, hanno attivato i tecnici dell’Azienda regionale per la tutela ambientale – si apprende dalla nota stampa. Dopo i primi rilievi sui prodotti della combustione i tecnici dell’agenzia di tutela ambientale hanno segnalato la necessità di tenere le finestre chiuse e hanno raccomandato di non raccogliere frutta e ortaggi nelle zone di contrada Tamarete, contrada Fonte Grande, Villa Grande, Villa Deo, Villa Pincione e Villa Carlone – recita la nota online sul portale web ufficiale.

Lo riporta una nota diffusa, poco fa, dal servizio stampa dei Vigili del Fuoco. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 07, anche sulle pagine del portale web dei Vigili del Fuoco, sezione Comunicati Stampa, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: vigilfuoco.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime