lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaVigili del Fuoco. Maltempo al Centro Sud. Vigili del fuoco impegnati a...

Vigili del Fuoco. Maltempo al Centro Sud. Vigili del fuoco impegnati a Caserta, Potenza e Chieti

Vigili del Fuoco, ultime dal sito:

pubblicato il 15 giugno 2023 

Forti piogge hanno interessato da ieri il Centro Sud Italia, creando particolari criticità nelle province di Caserta, Potenza e Chieti – aggiunge la nota pubblicata. 100 gli interventi svolti finora dai Vigili del fuoco soprattutto per soccorso ad automobilisti in difficoltà, prosciugamenti di locali seminterrati, piccole frane ed alberi pericolanti.

A Caserta, le zone più colpite sono quelle di San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico dove le squadre hanno operato tutta la notte per evadere 40 richieste di soccorso, la maggior parte per prosciugamenti di scantinati e soccorso ad automobilisti in difficoltà.

Nella zona del chietino i Vigili del fuoco sono stati impegnati nella notte tra i comuni di Archi, Atessa e Perano dove, per l’esondazione di alcuni affluenti del fiume Sangro, sono stati effettuati 20 interventi per prosciugamento di aree allagate e rimozione di piante pericolanti.

A Potenza, le criticità maggiori si registrano nel territorio di Maratea, nelle zone di Acquafredda, dove si sta concludendo l’evacuazione di 30 persone bloccate in una struttura alberghiera da fango e detriti causati da una frana su una strada di collegamento – aggiunge testualmente l’articolo online. A Marina di Maratea le squadre sono anche impegnate in prosciugamenti di zone allagate per l’innalzamento del livello dell’acqua esondata da un canale di scolo – In tutta la provincia sono stati effettuati da ieri sera oltre 30 interventi di soccorso –

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio informativo dei Vigili del Fuoco. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 07, anche sulle pagine del portale web dei Vigili del Fuoco, sezione Comunicati Stampa, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: vigilfuoco.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime