venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEventi e CulturaXXI Edizione Civitella Alfedena Folk Festival – Rassegna internazionale di musica popolare-...

XXI Edizione Civitella Alfedena Folk Festival – Rassegna internazionale di musica popolare- Civitella Alfedena (Aq)

Eventi in Abruzzo, ultimissima dal sito web istituzionale di Abruzzo Turismo:

Il Civitella Alfedena Folk Festival, dedicato alla musica popolare,  si sviluppa attraverso concerti e seminari con l’intento di diffondere la cultura inerente alla musica folk proveniente da molti paesi del mondo, nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise tra tradizione e innovazione, molteplici influenze di stili e generi, gruppi provenienti da diverse aree geografiche italiane ed estere, laboratori sugli strumenti in una magica atmosfera, serenate e ai canti d’amore – si apprende dalla nota stampa.

Civitella Alfedena, uno dei borghi medievali più piccoli dell’Abruzzo tra vicoli strettissimi e antiche case in pietra, narra storie di secoli passati e invitano a perdersi nella loro arcaica magia – si legge sul sito web ufficiale. Ma se il paese incanta con la sua bellezza antica, il territorio che lo circonda stupisce per la sua natura ricca, dai colori e dai profumi intensi: alle spalle di Civitella si distende l’Anfiteatro della Camosciara ed ai suoi piedi lo splendido lago di Barrea. A raccontare un aspetto fondamentale di questo territorio c’è il Museo del Lupo Appenninico, che illustra l’ecologia e l’etologia di questo bellissimo animale e la storia del suo rapporto con l’uomo e l’area faunistica della Lince.

Locandina e programma in allegato

L.Toppeta 25-08-2022

Indirizzo:

67030 Civitella Alfedena AQ

Dal:

25-Agosto-2022

Al:

27-Agosto-2022

XXI Edizione Civitella Alfedena Folk Festival - Rassegna internazionale di musica popolare- Civitella Alfedena (Aq)

XXI Edizione Civitella Alfedena Folk Festival – Rassegna internazionale di musica popolare- Civitella Alfedena (Aq)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, in giornata, dal servizio stampa di Abruzzo Turismo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 22, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime